Marc Marquez è convinto che la Honda non avrà la concessione per la prossima stagione della MotoGP.
Le dichiarazioni di Marc Marquez
Marc Marquez ha dichiarato che la Honda non avrà la concessione per la prossima stagione di MotoGP in quanto è convinto che arriverà almeno un podio. Questa concessione viene data ai Team che non hanno raggiunto nessun podio nella stagione per sviluppare la moto e per poter testare per più tempo la moto che verrà poi utilizzata.
Se la Honda non dovesse riuscire a raggiungere almeno 1 volta il podio, la prossima stagione si troverebbe a rivoluzionare il progetto ed a testare più spesso la moto per livellarla alle altre. Nonostante, sulla carta, questa sia una cosa positiva per i Team nessun vorrebbe mai raggiungere questo traguardo in quanto significherebbe che il progetto è totalmente sbagliato.
Marc Marquez, a tal proposito, ha dichiarato: “Sarebbe bello poter sviluppare una moto totalmente nuova ma credo che la Honda non l’avrà, possiamo arrivare sul podio e forse anche vincere una gara. E’ chiaro che, in un momento come questo, tutto il vantaggio per il futuro sarebbe molto bello ma dobbiamo puntare a non avere la concessione. Onestamente, credo che raggiungeremo il podio entro la fine della stagione.”
Il suo compagno Pol Espargaro è però del parere contrario: “Non credo che Honda si debba vergognare della concessione. Siamo ad un altissimo livello del motociclismo dove tutti investono un sacco di soldi e non importa quanto investi se non arrivano i risultati; credo che Honda abbia bisogno della concessione, non abbiamo fatto test per questa stagione, io ne ho fatti solo 5 che non significa assolutamente nulla. La moto non è al livello che vogliamo ed il prossimo anno avremo lo stesso numero di test, la concessione ci aiuterebbe tanto.”