MotoGPMotori

Marc Marquez: nuovo episodio di Diplopia

Marc Marquez: nuovo episodio di Diplopia

Marc Marquez deve fare i conti con un nuovo episodio di Diplopia dopo la terribile caduta nel Warm Up in curva 7 del GP d’Indonesia a Mandalika.

Il pilota della Honda Repsol dopo l’High-Side subito nella mattinata indonesiana era stato dichiarato un-fit (non idoneo) per il Gran Premio del pomeriggio vinto da Miguel Oliveira.

Il team medico dell MotoGP gli aveva già confermato la commozione cerebrale e contusioni multiple, motivo per cui è stato trasferito all’ospedale di Mataram dove è stato sottoposto ad ulteriori e più approfonditi controlli (compresi di TAC).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Marc Marquez: diagnosticata la Diplopia dopo gli esami fatti in Spagna

Marc Marquez durante il viaggio di ritorno in Spagna ha iniziato ad avere fastidì alla vista e al suo arrivo a Barcellona nella giornata di ieri è andato dal suo oculista di fiducia Sanchez Dalmau all’ospitale Clinic de Barcelona.

Durante gli esami di controllo, il dottor Dalmau ha confermato una nuova ricaduta di Diplopia per l’8 volte campione del mondo, e di conseguenza questa mattina è stato visitato dal suo team medico all’ospedale Ruber Internacional di Madrid per valutare tutte le contusioni causate dalla caduta nella notte tra sabato e domenica (ora italiana).

Purtroppo per Marquez questi controlli fatti nella giornata odierna dal dottor Samuel Antuña hanno riconfermato la ricaduta della Diplopia.

“La valutazione neuro-oftalmologica effettuata su Marc Marquez lunedì dopo il trauma cranico avvenuto al Gran Premio d’Indonesia, mostra un nuovo episodio di diplopia causato da una recidiva della paralisi del quarto nervo destro, con un coinvolgimento minore rispetto a quello avvenuto nell’infortunio del novembre 2021. Dopo questo esame, è stato inizialmente deciso di seguire un trattamento conservativo con test medici periodici. La prossima settimana, Marquez si sottoporrà a un nuovo controllo per valutare l’evoluzione dell’infortunio e prevedere il periodo di recupero stimato per tornare alla competizione” così ha dichiarato l’oftalmologo Sanchez Dalmau.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News