Formula 1Motori

Formula 1: GP Arabia Saudita – Anteprima, orari e Streaming

Formula 1: bombardamento vicino al circuito di Jeddah

Formula 1: dopo aver appena consegnato agli archivi il GP del Bahrain, siamo già nella Race Week per il GP dell’Arabia Saudita sul circuito di Jeddah.

Sul circuito cittadino di Jeddah, dove si è disputata la penultima gara del 2021, si correrà il secondo appuntamento della stagione 2022.

Un circuito di Jeddah che per quest’occasione presenterà delle modifiche per garantire la sicurezza dei piloti dopo gli incidenti dello scorso anno.

Tali modifiche sono: sono state spostate più indietro le barriere di protezione anche al fine di migliorare la visuale in alcune curve, mentre l’ultima curva (la 27) è stata allargata rimuovendo una tribuna, e questo potrebbe far diminuire ulteriormente il tempo sul giro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

Formula 1: GP Arabia Saudita – Anteprima Ferrari

Formula 1: il team di Maranello arriva con il morale alle stelle grazie alla doppietta ottenuta nel Gran Premio del Bahrain la scorsa domenica.

Ma neanche il tempo di festeggiare il successo di Charles Leclerc e Carlos Sainz a Sakhir è già tempo di passare al secondo appuntamento del mondiale in una pista completamente diversa.

Una pista che presenta le velocità massime più alte del mondiale dopo Monza e che fa ben sperare non solo alla Ferrari ma a tutti i team motorizzati con la Power Unit di Maranello date le ottime velocità di punta riscontrate in Bahrain.

Formula 1:GP Arabia Saudita – Anteprima Mercedes

Formula 1: si sorride ma non troppo nel team anglo-tedesco di Brackley grazie al podio ottenuto da Lewis Hamilton e dal 4° posto di George Russell in Bahrain.

Ma il team guidato da Toto Wolff è ben consapevole che il buon risultato di domenica è stato ottenuto grazie al doppio ritiro della Red Bull e che la W13 ha ancora dei problemi di Porposing e di stabilità in curva.

Il team principal garantisce che la Mercedes riuscirà a risolvere i problemi sulla propria vettura e che quindi sarà solo questione di tempo per rivedere le frecce d’argento a giocarsi la vittoria nelle prossime gare.

Vedremo già a Jeddah una W13 più performante? solo la pista ce lo dirà.

Formula 1: GP Arabia Saudita – Anteprima Haas

Formula 1: il team statunitense è stato senza alcun dubbio la sorpresa dell’inizio di stagione di F1 grazie al 5° posto ottenuto dal rientrante Kevin Magnussen.

Il team Haas dopo un inverno difficile a causa del licenziamento (e successive polemiche) di Nikita Mazepin e del title sponsor Uralkali si è ritrovato sul circuito di Sakhir con una VF-22 estremamente performante, che può giocarsela con le vetture di centro gruppo.

Il Bahrain ha dato anche prova dell’ottima velocità della Power Unit Ferrari e che quindi per la seconda pista più veloce del mondiale può portare un gran vantaggio per i due piloti Magnussen e Mick Schumacher.

Formula 1: GP Arabia Saudita – Anteprima Alfa Romeo

Formula 1: un’altra sorpresa in positivo del primo GP del 2022 è stato il team del Biscione.

L’Alfa Romeo (un pò come per Haas) ha sicuramente giovato del potenziale della Power Unit Ferrari, e in più dall’esperienza dell’ex pilota Mercedes Valtteri Bottas.

Bene anche il pilota cinese Zhou che al debutto è riuscito ad andare subito a punti, e quindi per il secondo appuntamento di questa stagione il team svizzero arriva con la consapevolezza che può prendersi delle soddisfazioni importanti, puntando a dei buoni piazzamenti ai punti per entrambi i piloti.

Formula 1: GP Arabia Saudita – Anteprima Alpine

Formula 1: il team di Enstone anche per il GP sul circuito cittadino di Jeddah si presenterà con la livrea completamente rosa (da Melbourne tornerà con la livrea classica blu/rosa).

Un’Alpine che andrà in Arabia Saudita con la consapevolezza che dovrà fare molto meglio rispetto agli 8 punti ottenuti in Bahrain, calcolando le grandi aspettative che ci sono per il team anglo francese dopo la rivoluzione ai vertici della scuderia.

Formula 1: GP Arabia Saudita – Anteprima AlphaTauri

Formula 1: inizio con alti e bassi per il team di Faenza, ed entrambi legati alla Power Unit Honda gestita dalla Red Bull Powertrains sulle proprie AT03.

Infatti se l’AlphaTauri è una delle vetture che ha raggiunto le velocità di punta più alte in Bahrain (requisito importantissimo per un circuito veloce come quello di Jeddah), si è dimostrata anche una delle più fragili dopo che il motore di Pierre Gasly ha letteralmente preso fuoco.

Un grosso campanello d’allarme visto che il francese avrà a disposizione solo altri 2 motori endotermici per le rimanenti 22 gare del campionato.

Riusciranno a risolvere i problemi d’affidabilità già questa domenica in Arabia Saudita?

Formula 1: GP Arabia Saudita – Anteprima Aston Martin

Formula 1: con il team di Lawrence Stroll iniziano le noti dolenti viste in Bahrain.

L’Aston Martin di certo non si può ritenere soddisfatta dopo i risultati di domenica e quindi già a Jeddah è chiamata a riscattarsi, con anche la speranza  che Sebastian Vettel può prendere parte al Gran Premio dell’Arabia Saudita visto che attualmente è ancora positivo al Covid-19.

In caso il 4 volte campione del mondo di F1 sia ancora positivo, c’è ancora il tedesco Nico Hulkenberg pronto a sostituirlo e ad affiancare Lance Stroll.

Formula 1: GP Arabia Saudita – Anteprima Williams

Formula 1: di certo non la partenza che si sperava per il team di Woking, nel primo GP della stagione della rivoluzione tecnica.

Il risultato (deludente) sembra dovuto ad alcuni problemi che anche Mercedes ha subito come Porpoising e stabilità in curva.

La FW44 infatti, è la vettura più estrema nella zona delle pance (seconda solo al team 8 volte campione del mondo costruttori) e di conseguenza ha riscontrato alcuni problemi di stabilità per Albon e Latifi.

Problemi di stabilità però sembrano avere tutte le vetture motorizzate Mercedes.

Formula 1: GP Arabia Saudita – Anteprima McLaren

Formula 1: weekend nero per la scuderia di Woking in Bahrain tanto che lo si può paragonare a ciò che si è visto negli anni bui della Power Unit Honda (2015 e 2016).

Il tutto sembra legato ad alcuni (gravi) problemi di raffreddamento dei freni che non consente alla MCL36 di spingere come vogliono i piloti Norris e Riccardo.

In più bisogna segnalare che il pilota australiano ha completamente saltato la sessione di test in Bahrain il 10/12 Marzo e che quindi deve ancora abituarsi e capire le nuove monoposto di F1.

Formula 1: GP Arabia Saudita – Anteprima Red Bull

Formula 1: il doppio ritiro negli ultimi giri del Gran Premio del Bahrain fanno molto male alla squadra guidata da Christian Horner.

Problemi legati per entrambe le vetture al sistema di alimentazione del carburante nella PU “Honda”.

Tuttavia però la R18, nonostante i problemi di affidabilità si è dimostrata coma una vettura estremamente performate e che al momento sembrerebbe l’unica che può tranquillamente giocarsela insieme alla F1-75 della Ferrari per la vittoria.

Come per la “sorella minore” AlphaTauri, la Red Bull domenica scorsa si è dimostrata come la vettura più veloce in assoluto sul dritto, e in una pista dove la velocità massima può essere fondamentale come quella di Jeddah, può ricoprirsi tranquillamente con il ruolo del team da battere la prossima Domenica.

Formula 1: GP Bahrain – Circuito

Jeddah Corniche Circuit
Jeddah Corniche Circuit

 

    • Circuito: Jeddah Corniche Circuit
    • Lunghezza : 6.174m
    • Curve: 27
    • Giri: 50
    • Record della Pista: 1.30.734 – Lewis Hamilton – 2021
    • Distanza GP: 308,450 Km
    • Primo GP: 2021
    • Vittorie Pilota : 1 – Lewis Hamilton
    • Vittorie Team : 1 – Mercedes
    • Ultimo Vincitore: Lewis Hamilton

 

Formula 1: GP Arabia Saudita – Dirette TV e Streaming

  • VENERDI’ 25 MARZO 2022

12:20/13:05 – F2 – PL1 – SkySportF1, Sky Sport Uno e in streaming su NOWTV

15:00/16:00 – F1 – PL1 – SkySportF1, Sky Sport Uno e in streaming su NOWTV

16:15/16:45 – F2 – Qualifiche – SkySportF1, Sky Sport Uno e in streaming su NOWTV

18:00/19:00 – F1 – PL2 – SkySportF1, Sky Sport Uno e in streaming su NOWTV

  • SABATO 26 MARZO 2022

13:25 – F2 – Sprint Race – SkySportF1, Sky Sport Uno e in streaming su NOWTV

15:00/16:00 – F1 – PL3 – SkySportF1, Sky Sport Uno e in streaming su NOWTV

18:00 – F1 – Qualifiche – SkySportF1, Sky Sport Uno e in streaming su NOWTV (alle 21:30 in chiaro su TV8)

  • DOMENICA 27 MARZO

15:50 – F2 – Gara – SkySportF1, Sky Sport Uno e in streaming su NOWTV

19:00 – F1 – Gara – SkySportF1, Sky Sport Uno e in streaming su NOWTV (alle 21:30 in chiaro su TV8)

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News