NotizieMotoGP

Marc Marquez invita i piloti MotoGP ad essere professionali

Marc Marquez invita i piloti MotoGP ad essere professionali

Marc Marquez riflette sui due brutti incidenti di Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini nel Gran Premio di Barcellona.

Domenica scorsa nel Gran Premio di Barcellona si è sfiorata una tragedia. Il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia mentre percorreva la s nel primo giro è stato violentemente lanciato in aria dalla sua Ducati con i piloti che sfrecciavano dietro di lui.

E’ stato centrato in pieno sulla gamba da Brad Binder della KTM. Per fortuna Bagnaia se l’è cavata soltanto con una forte contusione. Questo incidente ha fatto riflettere molto a Marc Marquez.

Marc Marquez raccomanda i piloti ad essere cauti

Marc Marquez ha rivelato di essere rimasto scioccato dei due incidenti di Barcellona, soprattutto quello di Bagnaia.

‘Marca’ ha chiesto all’otto volte campione del mondo se avrebbe senso spostare la linea di partenza a Barcellona, dato che in diverse occasioni ci sono stati degli scontri nel primo giro e lo spagnolo ha risposto:

“Non credo sia questo il punto. Bisogna usare la testa quando si va a 350 km orari. Invito tutti i piloti ad essere più cauti, perché sono sempre dietro l’angolo incidenti come quelli accaduti a Pecco ed Enea”.

Marc Marquez racconta che non è stato facile ripartire dopo aver visto le immagini dell’incidente di Bagnaia: “Si è sempre nervosi dopo questi episodi e si corre perché si deve farlo, non perché si ha voglia”.

Infine, lo spagnolo ha detto che non c’è più bisogno di attaccare ancora Bastianini per l’errore di valutazione a Barcellona, dato che è stato già penalizzato da parte della MotoGP.

Il Gran Premio di Barcellona è stato vinto dallo spagnolo Aleix Espargarò con l’Aprilia. Il prossimo appuntamento della MotoGP sarà in Italia, a Misano, domenica prossima.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)