MotoGPMotori

Marc Marquez vuole esserci ad Austin

Marc Marquez vuole esserci ad Austin

Marc Marquez sta lavorando in palestra per cercare di esserci nel Gran Premio di Austin, una delle sue corse preferite.

Lo spagnolo è tornato a far parlare di sé dopo il brutto incidente accaduto nel GP di Portimao, la prima gara del Motomondiale 2023. Marquez ha frenato troppo tardi finendo prima addosso al connazionale Jorge Martin, rompendogli un dito del piede, e poi ha centrato in pieno la gamba di Miguel Oliveira che è stato costretto a saltare anche la gara in Argentina.

L’otto volte campione del mondo nell’incidente si è procurato anche una frattura alla mano e ha optato immediatamente per un’operazione chirurgica.

Marc Marquez lavora in palestra, ci sarà ad Austin?

L’obiettivo di Marc Marquez è Austin, il prossimo Gran Premio della MotoGP del 16 aprile. La gara del Texas è sempre stata una delle preferite dello spagnolo e vuole esserci a tutti i costi.

Il pilota della Honda ha postato un’immagine su Instagram in cui è in palestra con la didascalia che recita: “Torno in palestra, sto lavorando per essere ad Austin”.

Trent’anni compiuti a febbraio, Marquez ha ancora tanta voglia di tornare a vincere, di tornare a dominare la MotoGP come ha fatto nel decennio scorso. Leadership interrotta nel 2020 quando si è rotto l’omero del braccio destro dopo una tremenda caduta. Da quel momento il campione spagnolo ha iniziato un lungo calvario alle prese con molti problemi fisici.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)