The Karters 2, videogioco arcade di Pixel Edge Games, uscirà su PC ed Xbox il 26 Aprile.
Il mondo dei videogiochi sta per accogliere un nuovo titolo per Xbox: si tratta di The Karters 2, seguito del titolo pubblicato nel 2018, che torna ad essere un serio pretendente al ruolo di antagonista ai vari Mario Kart e Crash Team Racing.
Le dinamiche di The Karters 2 saranno infatti molto simili alle controparti per Nintendo e PlayStation, con corse che si svolgeranno a bordo di go-kart su tracciati di fantasia ma con una dinamica molto interessante: a dispetto di Mario Kart, per esempio, sarà fondamentale conoscere a menadito il tracciato.
Cosa sappiamo su The Karters 2?
Come detto in precedenza, The Karters 2 segue la falsariga di Mario Kart e Crash Team Racing dato il fatto che le armi ed i power-up saranno fondamentali per avere un vantaggio sugli avversari; nonostante non ci siano differenze di prestazioni tra i vari go-kart, la differenza la farà l’astuzia dei giocatori e la conoscenza del tracciato che, tramite scorciatoie, regalerà un vantaggio sui propri avversari.
La parte più interessante, però, riguarda il multiplayer online; pur non sapendo se il gioco sarà crossplay (con lobby miste tra giocatori di console e PC), il gioco prevederà partite classificate e leaderboars specifica che darà il giusto senso di competizione. Non è dato sapere se ci sarà anche un torneo eSport ma gli elementi descritti in precedenza tendono a dire che effettivamente sarà possibile in futuro avere anche tornei internazionali.
Dal punto di vista del single player, il nuovo gioco di Pixel Edge Games prevede ben 12 modalità di gioco tra cui le prove a tempo ed i combattimenti a squadre. La data d’uscita è fissata per il 26 Aprile anche su Steam Deck, dato il fatto che il titolo avrà piena compatibilità.