MotoriNews

Marc VDS sbarca in WorldSBK con una Ducati Panigale V4R

Marc VDS sbarca in WorldSBK con una Ducati Panigale V4R

Marc VDS, team protagonista nel mondiale Moto2, arriverà in WorldSBK nel 2024 con una Ducati Panigale V4R insieme a Sam Lowes.

A meno di 24 ore dall’inizio ufficiale del round italiano sullo storico circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari di Imola, continua a formarsi la griglia di partenza del campionato mondiale di Superbike per la stagione 2024.

Il nuovo ingresso che arriverà il prossimo anno sarà il Marc VDS Racing Team, attualmente leader nel mondiale Moto2 con il nostro connazionale Tony Arbolino, che schiererà nelle derivate di serie affidando una Ducati Panigale V4 R all’inglese Sam Lowes.

 

Marc VDS e Sam Lowes insieme a Ducati nel mondiale WorldSBK dal 2024

Nella giornata odierna è stato ufficializzato che il team Marc VDS Racing farà il suo debutto nel mondiale Superbike per la prossima stagione.

La squadra belga userà una Ducati Panigale V4 R (la stessa di Alvaro Bautista ndr) e la farà guidare all’inglese Sam Lowes, fratello del pilota Kawasaki Alex Lowes, ma soprattutto campione del mondo Supersport del 2013.

Dopo l’esperienza in Moto2, Lowes ritorna quindi nel paddock in cui vinse il suo mondiale ormai 10 anni fa.

Marc van der Straten, proprietario e Team Manager di Marc VDS Racing Team ha commentato:

“Sono entusiasta e pronto a iniziare questa nuova avventura nel Campionato del Mondo Superbike: sarà ancora più piacevole farlo insieme al nostro pilota Sam Lowes.

Inoltre sono molto orgoglioso di iniziare questa nuova avventura con Ducati, la quale senza dubbio rappresenta la moto migliore con la quale correre nel WorldSBK.

Questa opportunità di espansione arriva al momento perfetto. Dopo 14 anni nel motomondiale, nei quali il Marc VDS Racing Team ha messo in mostra un gran potenziale, siamo pronti ad affrontare una nuova sfida”.