CalcioNews

Antonio Carbajal è morto a 93 anni: lutto per il Calcio

Antonio Carbajal è morto a 93 anni: lutto per il Calcio

Antonio Carbajal, il  primo giocatore di sempre a disputare cinque Mondiali, è deceduto all’età di 93 anni.

Di ruolo portiere, ha disputato in maniera consecutiva i Mondiali dal 1950 al 1966, anno del ritiro, entrando nella storia come giocatore più longevo, almeno fino al 1998, a giocare cinque Coppe del Mondo di Calcio.

Insieme a lui, altri sette giocatori, tre di questi del suo stesso paese, il Messico, condividono questo record per quanto concerne la competizione più importante.

 

Il Calcio piange il decesso di Antonio Carbajal

L’ex portiere messicano Antonio Carbajal è deceduto all’età di 93 anni a León, città dove, da giocatore, ha trascorso sedici anni della propria carriera.

Nato a Città del Messico, fu il primo nella storia del Calcio a partecipare a cinque Coppe del Mondo in maniera consecutiva, da Brasile 1950 all’edizione in Inghilterra del 1966, difendendo il record fino al 1998, quando Lothar Matthaus raggiunse il numero 1 americano.

Sono otto i giocatori che condividono questo record, uno di questi è italiano, Gianluigi Buffon, poi ci sono Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, mentre il resto, oltre ai giocatori già citati, sono tutti compatrioti. Gli ultimi tre della lista sono Guillermo Ochoa, Andres Guardado e Rafael Marquez.

Soprannominato “La Tota”, era in ospedale da giorni per problemi di pressione arteriosa, ma non sono stati comunicati dettagli in merito al decesso.