Marcell Jacobs ha svelato le tre date in cui scenderà in pista prima degli Europei di Roma del prossimo giugno.
Il campione olimpico finalmente è tornato a gareggiare a distanza di oltre 7 mesi dall’ultima volta che fu nel meeting di Zagabria il 10 settembre 2023 al termine di un’altra stagione travagliata dagli infortuni.
Poche settimane dopo Zagabria, Jacobs annunciò il suo trasferimento negli Stati Uniti per allenarsi sotto l’ala protettiva di Rana Reider, allenatore di Travyon Bromell, Andre De Grasse e tanti altri grandi atleti.
Ieri l’atleta azzurro ha disputato un buonissimo esordio correndo a Jacksonville con un tempo di 10″11 posizionandosi di appena tre millesimi di ritardo dal vincitore De Grasse (campione olimpico in carica nei 200 metri). Ora andiamo a scoprire quali saranno i suoi prossimi appuntamenti.
Quando correrà Marcell Jacobs?
Fortunatamente non dovremo aspettare molto tempo prima di rivedere in pista Marcell Jacobs. Infatti, il campione olimpico in carica gareggerà direttamente la prossima settimana dove parteciperà ai World Relays 2024 in cui l’Italia dovrà conquistare il pass olimpico (campioni olimpici in carica) per partecipare alle batterie della staffetta 4×100.
Sabato 4 e domenica 5 maggio Marcell Jacobs correrà con gli altri azzurri alle Bahamas. Successivamente, il 18 maggio l’italiano tornerà in patria per partecipare al Roma Sprint Festival e, infine, andrà in Repubblica Ceca per il tour continentale di Ostrava il 28 maggio.
Queste sono le 3 date previste per Marcell Jacobs prima di gareggiare agli Europei di Roma per difendere l’oro vinto due anni prima a Monaco con il tempo di 9″95 nonostante i guai fisici.
Specifichiamo che questi appuntamenti saranno molto importanti per Jacobs non solo per ritrovare il giusto ritmo in vista delle Olimpiadi di Parigi, ma anche per qualificarsi nella suddetta competizione dato che Jacobs non ha ancora ottenuto il pass olimpico (serve scendere sotto i 10 secondi).
Visualizza questo post su Instagram