MotoriFormula 1

GP Francia 2022: Nyck De Vries alla guida della Mercedes nelle FP1

GP Francia 2022: Nyck De Vries alla guida della Mercedes nelle FP1

GP Francia 2022: Nyck De Vries sarà a bordo della Mercedes per la prima sessione di prove libere a Le Castellet.

L’olandese, campione in carica della Formula E, guiderà l’auto di Lewis Hamilton nella giornata di Venerdì come stabilito da regolamento FIA, che dice in merito che i due piloti ufficiali devono lasciare spazio nell’arco della stagione a un giovane pilota per una sessione del Venerdì.

Non è la prima volta che l’ex campione anche della Formula 2 è alla guida di una delle Frecce d’Argento, avendo partecipato ai test post campionato dello scorso anno.

GP Francia 2022: De Vries guiderà la Mercedes di Hamilton

GP Francia 2022: La Mercedes ha annunciato oggi che uno dei suoi giovani piloti, Nyck De Vries, prenderà parte alla prima sessione di Prove Libere al posto di Lewis Hamilton.

Il campione del mondo in carica della Formula E è uno dei giovani piloti della Academy delle Frecce d’Argento e la decisione va incontro a una delle regole che i team devono rispettare nel corso del campionato.

Le scuderie devono far guidare un giovane pilota per la prima sessione di prove in sostituzione dei piloti ufficiali durante la stagione, e nel weekend del GP Francia è toccato al sette volte campione del mondo lasciare spazio all’olandese classe 1995, con George Russell che farà lo stesso prossimamente.

Dopo aver accarezzato il sedile della Williams, poi andato ad Alex Albon, Nyck De Vries, attualmente impegnato con Mercedes-EQ in Formula E, aveva già guidato una delle auto tedesche durante i test della postseason 2021 ad Abu Dhabi, ma il suo futuro è ben lontano dalla massima serie.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News