NewsCalcio

Mario Macalli: E’ morto l’ex presidente della Lega Serie C

Mario Macalli: E' morto l'ex presidente della Lega Serie C

Mario Macalli: malato da tempo è morto all’età di 84 anni l’ex presidente (per 18 anni) della Lega Serie C (ora Lega Pro) e vicepresidente della Figc dal 2009 al 2015.

L’annuncio viene dato in un post su Twitter dall’attuale presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli :”I club di Lega Pro lo piangono con dolore. È stato il presidente della Serie C per tanti lunghissimi anni. Ha creduto fortemente nel ruolo della Serie C, come fucina di giovani calciatori e il calcio dei Comuni d’Italia“.

Mario Macalli è stato anche omaggiato dalla Serie A dove in una nota hanno comunicato: ” l presidente Paolo Dal Pino, l’amministratore delegato Luigi De Siervo e l’intera Lega Serie A esprimono le proprie sentite condoglianze alla famiglia di Mario Macalli, storico presidente della Lega di Serie C scomparso oggi all’età di 84 anni“.

 

Mario Macalli è morto: La sua storia nel calcio

Mario Macalli, da Crema è entrato nel mondo del calcio nel 1962 come vicepresidente del Pergocrema fino al 1986.

La sua carriera da dirigente negli organismi della direzione della Lega Serie C all’interno del Collegio Arbitrale è iniziata nel 1977.

Nel 1997 è stato eletto presidente della Serie C (ora Lega Pro) dove è rimasto fino alle sue dimissioni nel Luglio 2015.

E’ stato anche vicepresidente della Figc dal 2009 al 2015.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News