MotoriNews

Anteprima Dakar 2022 Stage 2: Hail – Al Artawiyah 03-01-2022

Anteprima Dakar 2022 Stage 2: Hail - Al Artawiyah 03-01-2022

La Dakar 2022 raggiunge lo Stage 2 domani 3 gennaio 2022. La tappa arriverà ad Al Artawiyah e vedrà una gran parte di tratto nel deserto e con le dune.

La Dakar 2022 riparte dalla conclusione dallo stage 1 di oggi. Oggi abbiamo visto Sanders dominare nelle moto così come Nasser Al-Attiyad sta dominando nelle auto. Stéphane Peterhansel, uno dei favoriti, ha rotto il posteriore della sua vettura e ha perso molto tempo.

Dakar 2022 Stage 2: come sarà la tappa?

Ecco le prime catene di dune di questa edizione, che daranno finalmente un area familiare alla Dakar 2022 e forniranno la prima opportunità ai contendenti per il titolo assoluto di passare in testa. Tuttavia, cercare di rischiarsi la gara il primo giorno di una tappa maratona è una proposta rischiosa, poiché una volta che il sole cala, i piloti, i conduttori e gli equipaggi potranno contare solo sull’assistenza dei loro pari all’interno del parco assistenza.

La tappa prenderà il via alle 7.30 di lunedì 3 gennaio 2022.

Dakar 2022: la tappa prevede il deserto per circa il 60% del tratto e un 27% di dune.
Dakar 2022: la tappa prevede il deserto per circa il 60% del tratto e un 27% di dune.

 

Ecco il percorso del secondo stage con i vari rilievi.
Ecco il percorso del secondo stage con i vari rilievi.

Auto: Al-Attiyah tenterà la fuga?

Lo stage 2 della Dakar 2022 consiste in una speciale di 338 km su un terreno prevalentemente sabbioso. Andare veloce è facile, ma l’arrivo delle prime dune potrebbe mettere in difficoltà tanti piloti. I piloti si troveranno per la prima volta da soli, senza assistenza tecnica se non quella degli altri colleghi. Al-Attiyah, vincitore della tappa, potrebbe tentare la fuga dopo che oggi è riuscito a incrementare il suo vantaggio. Vantaggio che si è materializzato anche grazie a Sainz che si è perso nel deserto e a Peterhansel che ha rotto il posteriore della vettura. Per l’Audi, la prova di domani, può rivelarsi già cruciale in termini di classifica.

Moto e quad: Sanders tenterà il tris?

I concorrenti RallyGP hanno trovato una figura da seguire e, possibilmente, da distruggere. L’australiano Sanders è infatti in uno stato di grazia e potrebbe tentare la terza vittoria consecutiva. Dietro di lui troviamo Quintanilla con la Honda, in un buon stato di forma, seguiti da Walker e la sua KTM. La scuderia austriaca è, al momento, in leggera difficoltà.

Nei Quad abbiamo Kancius, Enrico e Copetti che stanno facendo una gara a sé stante. I tre hanno già dato oltre 20 minuti di distacco al 4° in classifica e sembra che nessuno di loro voglia mollare. Ma domani si affronteranno le prime dune: riuscirà Kancius a mantenersi sui livelli di oggi?

SSV: Domzala si prende la vetta

Le SSV sono state caratterizzate da diverse problematiche oggi: alcuni piloti hanno riscontrato, in questa tappa della Dakar 2022, alcuni problemi con il terreno. Domzala è stato il migliore ed è riuscito a mantenere il vantaggio su Jones e su De Oliveira. La tappa di domani, per le SSV, si prospetta interessante in quanto i tre piloti sono distaccati di meno di 5 minuti tra di loro. Chi uscirà per primo dalle dune?

Camion: i Kamaz continuano a dominare

Come per Sanders e Al-Attiyah, il team Kamaz continua a dominare in questa Dakar 2022. La promessa di non far vincere niente ai competitor si sta materializzand. Unica nota che ha fatto storcere il naso al team Kamaz è il terzo posto della Instaforex Loprais Praga di Alex Loprais. Ma domani ci sarà un mondo diverso per Loprais il quale si troverà a dover fronteggiare un deserto che non ha mai digerito bene.

LW: Cristina Gutiérrez in crisi

Dopo aver seguito Seth Quintero fino al km 199, Cristina Gutiérrez perde oltre mezz’ora. Il suo compagno di squadra Guillaume De Mevius non ne ha approfittato per recuperare del terreno e anzi è andato in crisi a sua volta al km 261. Contardo ed Eriksson invece limitano i danni e rimangono al secondo e terzo posto. Per Quintero si prospetta una tappa di controllo in vista delle vere dune dei prossimi giorni.

Torna il deserto in questa Dakar 2022!
Torna il deserto in questa Dakar 2022!

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News