NewsOutdoor

Mark Cavendish ritiene irrilevante il record di vittorie al Tour

Fabio Jakobsen si ritira dal Tour de France 2023

Mark Cavendish ha ritenuto irrilevante il record di vittorie di tappa al Tour de France che potrebbe vederlo protagonista.

Al britannico manca solo una vittoria per staccare una leggenda come Eddy Merckx a 35 trionfi di tappa, ma alla sua ultima Grande Boucle della carriera, ma poco gli importa, come dichiarato in una intervista esclusiva prima della partenza di domani.

Da molti considerato il più grande velocista di tutti i tempi, Cavendish sa quanto è complicato ottenere un successo nella corsa più importante della stagione ciclistica, ma non lo fermerà dal dare tutto per provare a rompere il record.

 

Mark Cavendish parla prima del Tour: “Il record di vittore non mi interessa”

Intervistato da Eurosport alla vigilia del Tour de France, l’ultimo della carriera in quanto si ritirerà a fine stagione, Mark Cavendish, che condivide con Eddy Merckx il primato per vittorie di tappa nella corsa alla Maglia Gialla, ha dichiarato che questo non è un record di suo interesse:

Non è una cosa a cui penso e non è mai stata una cosa importante per me. Ci sono due persone al mondo che sanno quanto è complicato vincere una tappa del Tour. Ecco perché se non ne vinco un’altra mi sento comunque bene, mentre se ne riesco a vincere altre dieci sarò comunque felice”, ha dichiarato il nativo dell’Isola di Man.

Mark Cavendish, ora ciclista della Astana, ha impresso il suo marchio sul mondo del Ciclismo, nonostante il fatto che non abbia mai trionfato nei tre Grandi Giri in termini di classifica generale. L’ex campione del mondo proverà a fare del suo meglio per chiudere con una nota positiva la sua carriera.