EnduranceMotori

COOL Racing potrà correre la 24 Ore di Le Mans 2024

COOL Racing potrà correre la 24 Ore di Le Mans 2024

Cool Racing, grazie al titolo conquistato in ELMS nella classe LMP3 ha ricevuto la possibilità di correre la 24 Ore di Le Mans 2024.

Questo fine settimana, sul circuito di Portimão si sta disputato l’ultimo weekend della stagione 2023 del campionato European Le Mans Series.

Nella giornata odierna, il team svizzero Cool Racing con la sua Ligier JS P320 #17 è riuscito a conquistare il titolo europeo nella classe LMP3. Ciò significa che, il prossimo anno potrà partecipare alla storica 24 Ore di Le Mans nella classe LMP2.

 

Cool Racing campione ELMS: Avrà l’invito per correre la 24H di Le Mans 2024

Cool Racing, grazie al titolo conquistato ELMS con una gara di anticipo nella classe LMP3, si è aggiudicato l’invito a correre l’iconica 24 Ore di Le Mans.

Grazie al 4° posto di classe conquisto nella prima delle due gare di Portimao (una aggiunta a causa della cancellazione della 4 Ore di Imola ndr) dalla vettura guidata da Adrien Chila, Marcos Siebert e Alejandro Garcia, Cool Racing è riuscito a vincere il titolo della European Le Mans Series nella classe LMP3.

Con questo successo, il team svizzero è uno delle 4 scuderie che è riuscito a conquistare l’invito per partecipare alla 24 Ore di Le Mans nella classe LMP2.

 

  • LM GT3: Pure Rxcing – Porsche 911 GT3 R type 992 (vincitore della Bronze Cup nel GT World Challenge Europe)
  • LM GT3: Brendan Iribe – McLaren 720 S GT3 / Inception Racing (vincitore dell’IMSA Bob Akin Award)
  • LMP2: George Kurtz – Oreca 07 / Crowdstrike Racing by APR (vincitore del Jim Trueman Award in IMSA)
  • LMP2: Cool Racing / Oreca 07 (Campioni LMP3 della ELMS)