Ivan Zucco, l’imbattuto pugile piemontese, ha ricevuto la nomina di contendente alla corona europea EBU dei pesi supermedi.
Il mancino di Verbania, ex detentore del titolo italiano e del titolo internazionale WBC, ha disputato il suo match più recente la scorsa estate, quando di fronte al suo pubblico ha trionfato su Baptiste Castegnaro via KO.
Il suo ritorno sul ring per quest’anno era inizialmente fissato per l’11 maggio all’Allianz Cloud di Milano, occasione in cui avrebbe disputato un match per un nuovo titolo. Tuttavia, a causa di un infortunio alla costola subito da egli stesso durante uno sparring, l’incontro è stato annullato.
Questo però non impedisce nuovi grandi piani per Ivan, il quale è stato ufficialmente nominato dalla EBU come prossimo sfidante ufficiale al campione europeo dei pesi supermedi.
Chi combatterà con Ivan Zucco?
Il prossimo avversario dell’ex campione internazionale Ivan Zucco sarà il campione europeo EBU in carica Kevin Lele Sadjo, fresco di vittoria a seguito della difesa titolata contro il nostrano Giovanni De Carolis.
L’Italia continua senza sosta la sua caccia all’europeo, e per Zucco questo apre le porte a quello che potrebbe essere il suo terzo titolo in carriera da professionista. Un grande riconoscimento pugilistico come un titolo continentale eleverebbe ancora di più il suo status di pugile italiano a livello internazionale.
Kevin Lele Sadjo, come detto appunto poco fa, ha da poco difeso il titolo europeo dei pesi supermedi contro l’ex campione del mondo WBA Giovanni De Carolis. L’italiano ha disputato un duro incontro terminato però all’ottava ripresa, quando il suo team ha gettato l’asciugamano sul ring.
Ivan Zucco si focalizzerà ora sul recupero dal suo infortunio, prima di riprendere gli allenamenti e puntare gli occhi a una delle sfide più importanti della sua carriera.
Visualizza questo post su Instagram