MotoriNascar

Martin Triex Jr parla della Busch Clash 2021

Martin Triex Jr parla della Busch Clash 2021

Martin Truex Jr ha dichiarato che serviranno dei lavori sul tracciato di Daytona per togliere lo sporco depositato dopo il Busch Clash di ieri notte.

Le dichiarazioni di Martin Truex Jr sul Busch Clash 2021

Il tracciato si è sporcato dopo 9 giri compiuti e gli organizzatori hanno deciso di fermare la corsa e pulirlo in modo che il grip sul rettilineo finale fosse sicuro. Quando mancavano 6 giri al termine lo stesso Truex (che era al comando) si è girato e, colpendo il muro, ha chiuso in malo modo la sua serata.

Il pilota ha dichiarato: Sono andato un po’ troppo veloce a quella chicane, c’era del fango che mi ha fatto scivolare e sbattere al muro. Era peggiorato rispetto ad alcuni giri precedenti e mi ha colto di sorpresa, giusto il giro precedente avevo rallentato ma poi improvvisamente si è spostato.”

Il pilota, comunque, si è detto soddisfatto delle condizioni del tracciato: L’asfalto è fantastico, l’unica cosa è tenere fuori il fango dallo stesso quando approcci l’ultima chicane. Se sei troppo vicino ad un’altra auto cerchi di tagliare il più possibile la curva ma così facendo porti il fango sul tracciato. Dovremmo stare molto attenti, ma per il resto il tracciato è perfetto.

Truex aveva preso la leadership già prima del ritiro ma era incappato in una penalità per aver tagliato la chicane incriminata. Al rientro ai box dopo la gara ha aggiunto: E’ stato un mio errore, chiedo scusa. Mi aspettavo la Pace Car lì alla chicane, eravamo in Full Curse Yellow e questo errore, a conti fatti, c’è costato la gara.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Martin Triex Jr parla della Busch Clash 2021Seguici su Google News