TennisNews

Martina Trevisan batte Ostapenko e vola ai quarti a Miami

Martina Trevisan batte Ostapenko e vola ai quarti a Miami

Martina Trevisan ha battuto la lettone Jelena Ostapenko, conquistandosi così l’accesso ai quarti di finale del WTA 1000 di Miami.

L’azzurra, 39 anni,  ha sconfitto la collega lettone, numero 24 del seeding, con un punteggio di 6-3 6-3 dopo una partita durata circa 1 ora e 36 minuti.

Trevisan, testa di serie numero 25, colleziona questa importante vittoria sul campo outdoor della Florida, che le permette di avanzare ai quarti di finale.

 

Martina Trevisan attende ora la sua avversaria per i quarti di finale

Martina Trevisan attende ora di scoprire il nome della sua avversaria, dopo la vittoria di oggi. Nella fase successiva la tennista azzurra potrebbe incontrare una tra la kazaka Elena Rybakina, la numero 10 del tabellone, e la belga Elise Mertens.

Questa vittoria contiene in sé un’altra importantissima soddisfazione. Infatti con questo successo, Trevisan sorpassa proprio Ostapenko nella classifica WTA, portandosi virtualmente alla posizione numero 20, ottenendo così il suo nuovo best ranking.

La gara contro la Ostapenko è stata comunque una sfida ardua e c’è voluto tutto il suo talento per superarla. Martina Trevisan accede per la prima volta nella sua carriera ai quarti di finale di un WTA 1000. La tennista toscana è la sesta italiana i quarti a Miami, dopo Reggi, Farina, Garbin, Errani e Vinci.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martina Trevisan (@martitrevi)