Ad imageAd image

Gordon Ryan vince i Mondiali ADCC 2022 e batte Andre Galvao

Francesco Auletta
Francesco Auletta
2 minuti di lettura
Gordon Ryan vince i Mondiali ADCC 2022 e batte Andre Galvao

Gordon Ryan ha aggiunto altri due ori al suo enorme palmarès di grappling, questa notte ai Campionati Mondiali ADCC 2022.

L’atleta americano, grazie alle vittorie sul finlandese Heikki Jussila e sui brasiliani Victor Hugo e Roosevelt Souza (battuto in 11 secondi), è riuscito ad accedere alla finale dei +99kg.

- PUBBLICITA-

Li ha avuto modo di affrontare il connazionale Nick Rodriguez, a mani basse uno degli MVP dell’edizione di quest’anno.

Ma “King” Gordon Ryan non si è limitato solo al torneo: sempre questa notte ha affrontato la leggenda brasiliana Andre Galvao in un super match inedito.

Gordon Ryan ancora una volta campione del mondo

Gordon Ryan ha iniziato la finale con Nick Rodriguez con una guardia da seduto, e ha tentato successivamente di intrappolare la gamba dell’avversario.

Tentativo riuscito a due minuti dall’inizio. Anche Rodriguez, come Souza, cade vittima della Heel Hook e si arrende al minuto 2:15.

https://www.instagram.com/reel/CiqyCL7Ozg9/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

“King” Ryan si riconferma campione del mondo a Las Vegas, ma non si ferma. È il momento del match per il titolo di Superfight Champion.

Gordon Ryan batte Andre Galvao in un grande match

Andre Galvao, il campione entrante, rientra dal match terminato in parità di ONE X contro il campione mondiale di MMA Reinier de Ridder.

“Deco” questa volta vede la sconfitta via sottomissione. In uno scontro dai ritmi accesi, Ryan vede subito il vantaggio tentando nuovamente di intrappolare la gamba dell’avversario.

Nel corso dell’incontro, Galvao tenta la controffensiva al tappeto replicando le azioni dell’avversario. Quest’ultimo è pertanto costretto a una fase di controllo al tappeto dove cerca la Rear Naked Choke vincente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FloGrappling (@flograppling)

“King” Ryan lascia Las Vegas come World Champion e Superfight Champion.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Nonostante prediliga il pro-wrestling come sua disciplina preferita, ha maturato un profondo interesse generale per il mondo dello sport. Questo e l'interesse nell'espandere le proprie conoscenze, lo hanno spinto a lavorare anche su TSOS. Simpatizza molto per l'atletica leggera e per gli sport olimpici ed è anche un fan di Formula 1 e MotoGP.
3 Commenti