UFCMMA

Marvin Vettori: io e Israel Adesanya, andiamo

Marvin Vettori: io e Israel Adesanya, andiamo

Marvin Vettori non perde tempo e chiama subito l’ormai ex campione del mondo dei pesi medi UFC: il nigeriano Israel Adesanya.

Questa notte il nigeriano naturalizzato neozelandese ha perso il titolo contro il brasiliano Alex Pereira perdendo così anche il terzo match con ‘Poatan’.

Per ‘Izzy’ si è trattato del secondo ko subito in tutta la sua carriera (il primo è stato sempre contro Pereira, ma nella kickboxing) ed è stata anche la prima sconfitta nei pesi medi in UFC dopo aver trionfato nei precedenti 12 incontri.

Una sconfitta molto pesante per il nigeriano che all’inizio si era lamentato con l’arbitro Marc Goddard per lo stop, ma l’intervento è stato sacrosanto.

Marvin Vettori vuole la terza sfida con Adesanya

Marvin Vettori coglie la palla al balzo e al termine dell’evento chiama subito l’ex campione invitandolo a combattere contro di lui per la terza volta.

Entrambi i precedenti sono stati vinti dal nigeriano ai punti. Il primo è stato per split decision con un giudice che ha dato la vittoria al nostro Marvin, mentre il secondo match è terminato con una decisione unanime.

Staremo a vedere quali saranno i piani previsti dell’Ultimate Fighting Championship per l’italiano Marvin Vettori e per Israel Adesanya.

Bisognerà anche capire se il nigeriano vuole prendersi un periodo di pausa visto il ko a UFC 281 oppure no.

Ecco a voi il tweet di Vettori