MotoriNews

Thierry Neuville vince il Rally Spagna 2021

Thierry Neuville vince il Rally Spagna 2021

Thierry Neuville ha vinto il Rally Spagna 2021 davanti ad Elfyn Evans che rimane ancora in corsa per la vittoria del Campionato.

La vittoria di Thierry Neuville al Rally Spagna 2021

Thierry Neuville (Hyundai) ha vinto il Rally Spagna 2021 non solo vincendo la sua 2° tappa del Campionato WRC ma anche tenendo aperta la lotta al Titolo, dato il fatto che Elfyn Evans (Toyota) gli è finito alle spalle.

Il pilota belga è apparso per molti tratti insuperabile arrivando, nel finale, ad avere un vantaggio di 24.1 secondi sul portacolori del Team GR Sport. Il gallese era però partito molto bene, vincendo ben 8 Prove Speciali consecutive dal Venerdì, mentre dalla mattina del Sabato Thierry Neuville aveva preso il largo.

Il pilota della Hyundai, nonostante un piccolo problema al motore prima della Power Stage della Domenica, ha approfittato dei problemi della Toyota riguardanti la tenuta in strada dato il fatto che Dani Sordo (Hyundai) ha concluso sul gradino più basso del podio. Il leader del Mondiale, Sebastien Ogier (Toyota) si è classificato 4° e questo rimanda la lotta per il Titolo al Rally Monza del prossimo mese.

Con Kalle Rovampera (Toyota) in 5° posizione, anche la Classifica Costruttori si deciderà il mese prossimo dopo la doppietta Thierry Neuville – Dani Sordo nella Power Stage. Buon piazzamento anche per Oliver Solberg (Hyundai) che è finito però dietro a Gus Greensmith (Ford) che continua gli ottimi piazzamenti nella stagione del WRC.

Nel WRC2, vittoria per Eric Camilli davanti a Nikolay Grayazin mentre il nuovo Campione è Andreas Mikkelsen che, nonostante non abbia partecipato all’evento, ha approfittato del 4° posto di categoria del rivale Mads Osteberg.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News

MotoriNewsRally