NFLFootball Americano

Matt Canada licenziato dai Pittsburgh Steelers dopo 4 anni

Matt Canada licenziato dai Pittsburgh Steelers dopo 4 anni

Matt Canada è stato licenziato dal suo incarico di Offensive Coordinator nel corso della sua quarta stagione con la franchigia della NFL.

Un sospiro di sollievo per i fan gialloneri, che da tanto tempo avevano criticato il suo operato con l’attacco comandato da Kenny Pickett in campo, e l’annuncio fatto da Mike Tomlin oggi ha dato sollievo all’ambiente.

Si tratta di un licenziamento storico, in quanto per la prima volta dal 1941 un allenatore della squadra è stato licenziato nel corso della stagione.

 

Gli Steelers licenziano l’Offensive Coordinator Matt Canada

Oggi Mike Tomlin ha annunciato che Matt Canada, ex Offensive Coordinator dei Pittsburgh Steelers, è stato licenziato dal suo incarico alla sua quarta stagione con la franchigia.

Dopo aver agito come QB Coach nel 2020, era stato promosso a coordinatore e mente dell’attacco giallonero l’anno successivo, anche se da tempo i fan chiedevano a voce molto alta e con cori piuttosto evidenti, che Canada doveva essere fatto fuori a causa degli scarsi risultati che la Offense della squadra appartenente alla AFC North stava ottenendo.

Infatti, nel corso della stagione 2023 della NFL, gli Steelers sono una delle due squadre che hanno un record positivo, ovvero 6-4, con una differenza punti negativa, ovvero ventinove punti, dopo i Seattle Seahawks, che hanno subito solo due punti in più rispetto a quelli fatti.

Per gli Steelers è un licenziamento storico. Infatti, dal 1941 nessun allenatore aveva fatto le valigie nel corso della stagione, fino all’annuncio arrivato oggi.

Terzi nella AFC North, ora i Pittsburgh Steelers, che vengono dalla sconfitta contro Cleveland arrivata allo scadere, dovranno sfidare un’altra avversaria della propria divisione, i Cincinnati Bengals, nel corso della Week 12.