MotoriNews

Monza Rally 2020: Orari e come vederlo – Diretta e Streaming

Il Monza Rally Show 2020 è l’evento che ci porta alla chiusura dell’anno ed oramai una tappa storica per mostrare piloti e personaggi famosi, che normalmente non praticano la disciplina, sulle quattro ruote per sfidarsi tra di loro. Quest’anno invece il Monza Rally è prova effettiva del calendario WRC e dunque permetterà ai piloti, ancora in lotta per il titolo, di competere fino all’ultima curva.

Uno dei nomi caldi di questa edizione è Franco Morbidelli, fresco del secondo posto nel motomondiale nella categoria MOTOGP, che correrà a bordo della Hyundai i20 R5.

Monza Rally 2020: Dove si svolgerà?

La particolarità della edizione 2020 del Monza Rally, oltre a quella di non essere più show ma di essere una vera e propria tappa WRC, è che uscirà dall’autodromo per la prima volta dopo anni che si è corso esclusivamente all’interno di esso. Durante il sabato sono previste diverse frazioni nella provincia di Bergamo per poi rientrare verso Monza.

Alla vigilia della gara abbiamo Elfyn Evans che guida la classifica con 111 punti. Il pilota della Toyota si presenta in Lombardia con 14 lunghezze sul transalpino Sébastien Ogier (Toyota) e 24 sul belga Thierry Neuville (Hyundai).

Monza Rally 2020: Diretta e Streaming

La corsa si svolgerà a porte chiuse per motivi di sicurezza legate alla pandemia COVID-19, ma verrà garantita la copertura televisiva di alcune frazioni da parte della RAI. Le prove che verranno diffuse, sei in totale, saranno disponibili su Rai Sport+ HD. Cinque di queste saranno in diretta. Sei prove verranno diffuse a tutti gli appassionati su RAI Sport + HD, cinque di queste in diretta. Come sempre sul sito del WRC, a pagamento, sarà possibile assistere alla diretta di tutte le prove dopo la sottoscrizione di un abbonamento. Dopo solo un anno di copertura, DAZN ha invece cessato il servizio e dunque non trasmetterà più gli eventi WRC.

RedBullTV darà invece la possibilità di seguire un recap delle varie giornate oltre agli highlights giornalieri, tutto gratuitamente da tutti i dispositivi.

REDBULLTV

RedBullTV è disponibile cliccando qui

Venerdì 4 Dicembre alle ore 22,00 sintesi ed highlights del giorno 1 di gara;
Sabato 5 Dicembre 
alle ore 16,00 super stage SS11 GEROSA 2, ore 22,00 sintesi ed highlights del giorno 2 di gara;
Domenica 6 Dicembre alle ore 22,00 sintesi finale con tutti gli highlights, premiazioni dal service park per una durata di circa 40 minuti.
Lunedi 7 Dicembre alle ore 20,00 WRC Rally Rewind con la sintesi di ciò che è successo nei tre giorni di gara

WRC+

WRC+ è disponibile cliccando qui

WRC ALL LIVE comprende camera-car, mappe interattive live, prove in diretta costerà 8,99 € al mese, mentre per l’abbonamento annuale il costo sarà di 89,99 € annuali. Gli abbonati attuali di WRC+ possono aggiornare il loro pacchetto, portandolo a WRC ALL LIVE.

Mentre per chi vorrà potrà restare con il pacchetto WRC+ che include la copertura LIVE di una prova del sabato pomeriggio e la Power Stage della domenica.

RAISPORT+ HD

RaiSport+ HD, oltre a trasmettere in televisione, è disponibile online qui

Giovedì 3 Dicembre: alle ore 14.00 SS1 Sottozero Monza Legacy Live
Venerdì 4 Dicembre: alle ore 12.30 SS4 Cinturato 1 live; alle ore 15.00 SS5 Cinturato 2 live
Sabato 5 Dicembre: alle ore 9.00 SS8 Gerosa 1 Live; alle ore 14.30 Gerosa 2 live
Domenica 6 Dicembre: alle ore 15.00 SS16 Serraglio 2 (Powerstage in differita)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

 

Monza Rally 2020: Orari e come vederlo - Diretta e Streaming

 

MotoriNewsRally