UFCMMA

Marvin Vettori si ritiene superiore a Roman Dolidze

Marvin Vettori si ritiene superiore a Roman Dolidze

Marvin Vettori crede che Roman Dolidze stia facendo il passo più lungo della gamba. L’italiano vuole finalizzarlo a Londra.

‘The Italian Dream’ è pronto a ricominciare la sua scalata per centrare il suo obiettivo: vincere il titolo dei pesi medi UFC. Il fighter del trentino fin da prima di iniziare la sua avventura in UFC ha sempre dichiarato che il suo obiettivo nelle MMA è di conquistare la corona mondiale dell’Ultimate Fighting Championship.

Il suo percorso fino a questo momento è da fighter di grandissimo livello palesando una continua crescita nel corso degli anni fino ad arrivare al match per la cintura nel giugno 2021 contro Israel Adesanya. L’incontro è stato vinto dal nigeriano, ma Marvin ha confermato il suo livello da top five anche nelle uscite successive.

Marvin Vettori intende finalizzare Roman Dolidze

L’ultima vittoria di Marvin Vettori è stata nell’ottobre 2021 in cui ha battuto nettamente ai cartellini il brasiliano Paulo Costa, nonostante l’incontro sia stato spostato nella divisione dei massimi leggeri a causa dell’insistenza del brasiliano visto le problematiche a fare il peso pattuito degli 84 kg.

Successivamente, Vettori ha combattuto contro Robert Whittaker nel co main event di UFC Parigi, ma ha subito una pesante sconfitta ai cartellini. Ora è chiamato al riscatto e lo attende il fighter georgiano Roman Dolidze, attuale contendente numero 9 dei pesi medi che viene da una bella vittoria per sottomissione contro Jack Hermansson.

Vettori non è per nulla intimorito dalle abilità di Dolidze anche se riconosce le sue qualità “Sa fare alcune cose molto bene però sta facendo il passo più lungo della gamba e lo capirà a Londra ha dichiarato a ‘MMA Junkie’.

Marvin da uno sguardo alla divisione middleweight “Sono tra i top contender della divisione, ho dimostrato di essere un top five contro tutti i più forti della categoria. Sono il più giovane dei fighter in cima e posso battere sia Adesanya che Pereira”.

Non ci resta che attendere il prossimo incontro di Marvin Vettori che sarà sabato 18 marzo a UFC 286 di Londra contro Roman Dolidze.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvin Vettori (@marvinvettori)