NotizieFormula E

Maserati: James Rossiter sarà il Team Principal

Maserati: il pilota inglese James Rossiter a partire dalla prossima stagione sarà il team principal della scuderia italiana in Formula E.

Le varie line-up di tutti i team si stanno sempre più formando in occasione della Season 9 del campionato mondiale di Formula E e nella giornata di oggi è stato ufficializzato che il pilota di riserva e tester della Hypercar di Peugeot James Rossiter sarà il nuovo team principal della Maserati.

Con questo annuncio James Rossiter ha confermato l’interruzione della sua carriera da pilota automobilistico a tempo pieno passando ufficialmente al muretto box.

 

James Rossiter prenderà il posto di Jerome D’Ambrosio in Maserati

James Rossiter, a partire dalla stagione 2023 di Formula E sarà il Team Principal di Maserati MSG.

L’ex pilota quindi lascerà il precedente posto di direttore sportivo di DS Techeetah per sedersi sulla poltrona lasciata libera da Jerome D’Ambrosio, team principal dell’ex Rokit Venturi.

“Con MSG si è creato un rapporto fin dalla fine della terza stagione della Formula E, quando ho discusso e fatto il primo test per Venturi. Quindi è diverntente essere seduto qui e ricoprire oggi la qualifica di team principal.

E’ stato un rapporto continuo, in realtà, e quello nuovo è stato il rapporto con Scott Swid e José Maria Aznar (del team MSG ndr), che è stato davvero importante per la mia decisione. Sono due grandi leader e sono stati fondamentali per la mia decisione di unirmi alla squadra. Quindi è stato un passo importante: questo era un obiettivo della mia carriera” ha dichiarato Rossiter ai microfoni di motorsport.com.

Rossiter ha inoltre annunciato che appenderà il casco al chiodo per concentrarsi il più possibile nel progetto Maserati nel campionato mondiale di Formula E.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ABB Formula E (@fiaformulae)