Ad imageAd image

Maserati: James Rossiter sarà il Team Principal

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura

Maserati: il pilota inglese James Rossiter a partire dalla prossima stagione sarà il team principal della scuderia italiana in Formula E.

Le varie line-up di tutti i team si stanno sempre più formando in occasione della Season 9 del campionato mondiale di Formula E e nella giornata di oggi è stato ufficializzato che il pilota di riserva e tester della Hypercar di Peugeot James Rossiter sarà il nuovo team principal della Maserati.

- PUBBLICITA-

Con questo annuncio James Rossiter ha confermato l’interruzione della sua carriera da pilota automobilistico a tempo pieno passando ufficialmente al muretto box.

 

James Rossiter prenderà il posto di Jerome D’Ambrosio in Maserati

James Rossiter, a partire dalla stagione 2023 di Formula E sarà il Team Principal di Maserati MSG.

L’ex pilota quindi lascerà il precedente posto di direttore sportivo di DS Techeetah per sedersi sulla poltrona lasciata libera da Jerome D’Ambrosio, team principal dell’ex Rokit Venturi.

“Con MSG si è creato un rapporto fin dalla fine della terza stagione della Formula E, quando ho discusso e fatto il primo test per Venturi. Quindi è diverntente essere seduto qui e ricoprire oggi la qualifica di team principal.

E’ stato un rapporto continuo, in realtà, e quello nuovo è stato il rapporto con Scott Swid e José Maria Aznar (del team MSG ndr), che è stato davvero importante per la mia decisione. Sono due grandi leader e sono stati fondamentali per la mia decisione di unirmi alla squadra. Quindi è stato un passo importante: questo era un obiettivo della mia carriera” ha dichiarato Rossiter ai microfoni di motorsport.com.

Rossiter ha inoltre annunciato che appenderà il casco al chiodo per concentrarsi il più possibile nel progetto Maserati nel campionato mondiale di Formula E.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ABB Formula E (@fiaformulae)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: , ,
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento