MotoGPMotori

Pol Espargaro tolto dall’entry-list, non correrà in Germania

Pol Espargaro tolto dall'entry-list, non correrà in Germania

Pol Espargaro è stato tolto dal team GasGas Tech3 per il GP di Germania che si svolgerà questo fine settimana al Sachsenring.

Nel weekend dal 16 al 18 Giugno, sul circuito del Sachsenring si correrà il Gran Premio di Germania, settima tappa del mondiale 2023 di MotoGP, Moto2 e Moto3.

Per la classe regina era previsto anche il ritorno di Pol Espargaro dopo la terribile caduta che lo ha lasciato fuori dalle scene del motomondiale addirittura dal Gran Premio del Portogallo, appuntamento inaugurale della stagione.

Purtroppo però, il pilota spagnolo è ancora convalescente dagli infortuni subiti e non correrà in Germania questo weekend.

 

Pol Espargaro ancora infortunato. Quando tornerà a correre?

Dopo che il team GasGas Tech3 lo ha convocato per il prossimo GP in Germania, nella giornata odierna Pol Espargaro è stato tolto dalla entry-list del settimo appuntamento del mondiale 2023 di MotoGP.

Come riporta motorsport.com, il team Tech3, a tre giorni dall’inizio del weekend tedesco del motomondiale, ha inviato un aggiornamento sulla lista piloti che correranno questo fine settimana al Sachsenring.

Pol Espargaro, che inizialmente era previsto, non ci sarà in Germania in quanto è ancora convalescente dalla frattura di una vertebra dorsale, la frattura della mandibola e una forte contusione polmonare rimediate nella bruttissima caduta avuta nelle Prove Libere a Portimão.

Al suo posto viene così confermato Jonas Folger che potrà correre il suo Gran Premio di casa essendo tedesco. Mentre per il ritorno di Espargaro, ancora non sono arrivate comunicazioni ufficiali ma la volontà del pilota rimane quella di tornare almeno prima della pausa estiva, ovvero entro il GP d’Olanda ad Assen in programma dal 23 al 25 Giugno.