NotizieFormula E

Maserati ufficializza i piloti per la Formula E del 2023

Maserati ufficializza i piloti per la Formula E del 2023

Maserati ha ufficializzato Maximilian Gunther e Edoardo Mortara per la prossima stagione di Formula E.

La casa italiana si appresta ad esordire in Formula E grazie anche al Team Venturi che ha sciolto il sodalizio con Mercedes dato il fatto che la casa tedesca si è ufficialmente ritirata.

I piloti saranno Edoardo Mortara, già pilota del Team Venturi la scorsa stagione, e Maximilian Gunther, ex pilota del Team Andretti Autosport con BMW.

 

Contenuti dell'articolo

Il progetto Maserati in Formula E

L’annuncio dell’arrivo di Maserati in Formula E era stato ufficializzato durante l’ePrix di Monaco della scorsa estate. Già nel 2021 Alejandro Agag, creatore del campionato prima che questo passasse sotto l’egida della FIA, aveva paventato la possibilità di vedere il marchio italiano di nuovo in pista.

Questo annuncio segue quello di poche settimane fa che annunciava l’arrivo di James Rossiter come team principal della squadra, lasciando quindi il medesimo ruolo nel Team DS Teechetah e quello di pilota WEC per Peugeot.

Con l’avvento delle Gen3 che esordiranno ufficialmente nell‘ePrix Città del Messico il 14 Gennaio 2023, i due piloti sono quindi chiamati ad una stagione di riscatto; Mortara ha infatti concluso al 3° posto con 169 punti contro i 213 di Stoffel Vandoorne mentre Gunther ha conquistato solo 6 punti a bordo della Nissan e.Dams.

È lecito aspettarsi che entrambi i piloti cercheranno di portare la Maserati il più in alto possibile nella stagione 2023 della Formula E.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ABB Formula E (@fiaformulae)