Champions League 2022/2023: conclusa la fase a giorni è tempo di pensare agli Ottavi di finale che si svolgeranno nell’anno nuovo.
Le 32 squadre presenti nella fase a gironi dell’edizione 2022/2023 si sono date battaglie nel tour de force che le ha viste protagoniste in questi due mesi.
Infatti a ‘causa’ dei mondiali di Qatar 2022 che scatteranno il 20 Novembre, le partite della fase a giorni sono state estremamente ravvicinate per poi fermarsi per far disputare il torneo delle nazionali.
Come da tradizione le 16 qualificate agli ottavi (tra cui ben 3 italiane) sono divise in prima e seconda fascia a seconda di come si sono qualificate nei rispettivi gironi e le partite si disputeranno il 14,15,21 e 22 Febbraio con l’andata, mentre i ritorni il 7,8,14 e 15 Marzo.
Champions League 22/23: Data, orari, dirette TV e modalità dei sorteggi
Il prossimo Lunedì 7 Novembre a Nyon si disputeranno i sorteggi per i Quarti di Finale della Champions League 2022/2023.
Finita la fase a gironi le 16 squadre che si sono qualificate saranno divise in prima e seconda fascia in base alla classifica finale dei rispettivi gironi e si giocheranno la qualificazione con l’obiettivo di arrivare allo Stadio Atatürk di Istanbul il prossimo 10 Giugno dove si disputerà la finalissima.
Le 16 squadre qualificate dalla fase a gironi sono:
- PRIMA FASCIA
Bayern Monaco (Ger)
Benfica (Por)
Chelsea (Ing)
Manchester City (Ing)
Napoli (Ita)
Porto (Por)
Real Madrid (Spa)
Tottenham (Ing)
- SECONDA FASCIA
Borussia Dortmund (Ger)
Club Brugge (Bel)
Eintracht Francoforte (Ger)
Inter (Ita)
Lipsia (Ger)
Liverpool (Ing)
Milan (Ita)
Paris Saint-Germain (Fra)
I sorteggi agli Ottavi di finale di Champions League si disputeranno a Nyon Lunedì 7 Novembre alle ore 12:00 e saranno visibili su SkySport24, NOWTV, SkyGo, skysport.it, Amazon Prime Video, Infinity, sportmediaset.it, sito ufficiale UEFA e in chiaro su Canale 20.
Visualizza questo post su Instagram