Matt Eberflus è stato esonerato dal ruolo di capo allenatore dei Chicago Bears dopo il record stagionale finora archiviato di 4 vittorie e 8 sconfitte.
Non una situazione positiva per la squadra dell’Illinois, ora posizionata all’ultimo posto nella NFC North Conference. A metà del mese scorso, dopo la vittoria sui Jacksonville Jaguars, i Bears avevano già archiviato 4 vittorie e 2 sconfitte.
Dalla settimana successiva, è cominciata una preoccupante striscia negativa che conta ben 6 sconfitte consecutive. La più recente risale proprio a ieri sera, quando hanno perso contro i Detroit Lions per 23-20. Il recupero degli stessi Chicago Bears, negli ultimi 2 quarti di partita, non è bastato per interrompere questa serie in rosso.
La squadra ha pertanto deciso di interrompere qui la permanenza di Matt Eberflus come capo allenatore. Il general manager Ryan Pole ha comunicato che la decisione è stata presa questa mattina, promuovendo di conseguenza Thomas Brown a capo allenatore ad interim, e ha ringraziato Eberflus a nome della squadra per l’impegno e la dedizione mostrati negli ultimi 2 anni.
L’avventura di Matt Eberflus in NFL è iniziata nel 2009, come preparatore dei linebackers dei Cleveland Browns, ruolo che ha ricoperto anche nei Dallas Cowboys dal 2011 al 2017.
Dopo 4 anni passati come coordinatore difensivo degli Indianapolis Colts dal 2018 al 2021, nel 2022 è diventato per la prima volta capo allenatore per i già citati Chicago Bears.
Questa stagione in NFL non passerà certamente inosservata per quanto riguarda gli esoneri e i rilasci finora avvenuti.
Visualizza questo post su Instagram