Formula 1Motori

Daniel Ricciardo rivela la sensazione più brutta in F1

Daniel Ricciardo rivela la sensazione più brutta in F1

Daniel Ricciardo ha rivelato qual è stato il momento più brutto che ha avuto durante la sua carriera in Formula 1.

Il pilota australiano di origine italiana quest’anno per la prima volta non ha preso parte al mondiale di Formula 1. Ha pagato a caro prezzo l’esperienza negativa con la McLaren, soprattutto lo scorso anno in cui ha chiuso il 2022 con appena 37 punti in classifica finendo all’undicesimo posto in classifica generale, molto dietro al suo compagno di squadra Lando Norris terminato in settima posizione.

Ricciardo ha comunque trovato il modo di essere presente al mondiale di Formula 1 in qualità di terzo pilota Red Bull e Alpha Tauri.

Monaco 2016 è stato il momento peggiore per Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo dichiara di non essersi mai sentito come è successo al Gran Premio di Monaco del 2016. Ecco le sue parole a Lissie Mackintosh:

“Quando c’è stato quel famoso incidente fra me e Max Verstappen mi sono sentito a pezzi. Non so dirti che sensazione ho provato dentro, ma ti dico che era orribile”. Due anni dopo, proprio a Monte Carlo, Daniel Ricciardo ha trionfato avanti al ferrarista Sebastian Vettel.

Il pilota Red Bull pensa che è stato un bene fermarsi per un anno dalla F1: “Lo scorso anno è stato molto difficile per me. Non mi stavo più divertendo come prima, era diventato molto stressante scendere in pista. Ci voleva proprio un anno di pausa per riprendermi”.

Nonostante l’età – compie 34 anni il primo luglio – Daniel Ricciardo sente di aver avanti a sé ancora molti anni in Formula 1, soprattutto vedendo i risultati che sta ottenendo lo spagnolo Fernando Alonso con l’Aston Martin a 42 anni di età.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo)