NotizieEndurance

Sebastian Vettel testerà la Porsche

Sebastian Vettel testerà la Porsche

Sebastian Vettel sarà a bordo della Porsche 963 LMDh per un test ad Aragon per il Team Penske.

Sebastian Vettel è stato annunciato da Porsche per uno speciale test che si svolgerà ad Aragon della durata di 36 ore in preparazione della 24 Ore di Le Mans 2024. Insieme all’ex pilota della Ferrari ci saranno anche i piloti ufficiali della Porsche.

Il pilota tedesco era già stato vicino alla Porsche, specialmente per il Team JOTA come pilota ufficiale per il WEC. Purtroppo si era trattato solo di un rumor in quanto non era stato trovato l’accordo economico tra le parti.

Le dichiarazioni di Sebastian Vettel

Sebastian Vettel ha dichiarato: “Non vedo l’ora di provare la 963 LMDh. Ho già avuto modo di provarla a Weissach, sono un grande fan del WEC e la mia curiosità mi ha spinto a fare questa prova. Non vedo l’ora di partecipare al test ma soprattutto di vedere i tempi.”

Thomas Laudenbach, Vice-Presidente di Porsche Motorsport, ha aggiunto: “Siamo felicissimi di averlo con noi per questo test. Non ci abbiamo pensato un attimo ad esaudire la sua richiesta e siamo certi che il suo feedback ci aiuterà molto per la 24 Ore di Le Mans 2024.”

C’è molta curiosità nel vedere come Sebastian Vettel se la caverà alla guida di una LMDh. Il pilota tedesco si era infatti ritirato dalla F1 a fine 2022 dopo 53 vittorie e 4 Campionati vinti con Red Bull prima di passare a Ferrari e chiudere poi la carriera in Aston Martin.