NotizieIndycar series

Matteo Nannini lascia Juncos Hollinger Racing

Matteo Nannini lascia Juncos Hollinger Racing

Matteo Nannini e Juncos Hollinger Racing si separano dopo sole sette gare del campionato Indy NXT.

Il team ha rilasciato oggi un comunicato in merito alla separazione tra le due parti, senza però specificare i motivi dietro alla decisione della scuderia arrivata a metà campionato, ovvero dopo la settima delle quattordici gare in calendario nel 2023.

Il pilota nativo di Faenza, nipote dell’ex Formula 1 Alessandro Nannini, aveva vinto a Indianapolis partendo dalla pole e facendo registrare anche il giro più veloce della gara, oltre ad essere rimasto in testa per più giri.

 

Matteo Nannini e Juncos Hollinger Racing si dicono addio dopo sette gare

Nella serata di oggi Juncos Hollinger Racing ha deciso di tagliare con Matteo Nannini, pilota faentino nipote di Alessandro, ex Benetton e Minardi in Formula 1, raggiunta la metà della stagione per la Indy NXT, serie minore della Indycar Series.

A partire dal 17 Luglio 2023, Juncos Hollinger Racing ha deciso di separarsi da Matteo Nannini per il resto della stagione in corso. La decisione è stata presa dal team e il contratto è stato terminato“, si legge in un comunicato breve postato sulle pagine social del team.

Nelle sette gare disputate fino ad ora Nannini è stato l’unico ad aver interrotto il dominio dei piloti HMD Motorsports, quando lo scorso Maggio ha portato a casa la prima delle due gare da disputare a Indianapolis, dominando la corsa partendo dalla pole, ottenendo il giro più veloce e guidando la gara per larga parte di essa.

Nella classifica piloti, il pilota italiano aveva ottenuto 133 punti e aveva chiuso solo un’altra gara tra i primi dieci, la prima del doubleheader di Detroit.