Formula 1Motori

Nicholas Latifi non correrà nel 2023 per motivi di studio

Nicholas Latifi non correrà nel 2023 per motivi di studio

Nicholas Latifi ha annunciato che quest’anno non avrà alcun incarico nel mondo delle corse per potersi concentrare sullo studio.

L’ex pilota della Williams, che ha lasciato il team alla fine della stagione, è entrato a far parte della London Business School, un istituto universitario specializzato in finanza ed economia aziendale, considerata tra le migliori al mondo nel proprio campo.

La decisione è arrivata tramite i profili social del canadese, che non si faceva vivo su Internet da un po’ destando preoccupazioni e incertezze anche sulla sua salute mentale, problema molto comune nel mondo dello Sport.

 

Nicholas Latifi annuncia l’inizio del suo percorso di studi in Finanza

Assente dai social da quando è stato scaricato dalla Williams alla fine della scorsa stagione, Nicholas Latifi ha annunciato che il suo percorso di vita con le corse automobilistiche è attualmente in stand-by a causa di un obiettivo molto importante.

Infatti, l’ex pilota di Formula 1 è stato accettato alla London Business School, uno degli istituti universitari più importanti al mondo in materia di finanza ed economia aziendale.

Crescendo ho sempre avuto l’interesse nel mondo degli affari, che avrei seguito se non fossi diventato un pilota. Per questo ho iniziato a pensare alla mia vita dopo le corse, iniziando un percorso di laurea che avrei voluto cominciare anche nei miei 30 o 40 anni.

A cinque mesi dall’inizio di questo processo, posso annunciare che a partire da Agosto inizierò la mia avventura alla London Business School. So che c’è una vita dopo le corse e che per me è il momento di pensarci adesso, anche se il mio non è un addio vero e proprio al mondo dei motori”, ha dichiarato su Instagram l’ex Williams.

Nicholas Latifi ha corso per tre stagioni, dal 2020 al 2022, ottenendo solo nove punti e come miglior piazzamento un settimo posto al GP di Ungheria 2021.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicholas Latifi (@nicholaslatifi)