IndoorNews

Matteo Rizzo conquista l’argento agli Europei di Pattinaggio

Matteo Rizzo conquista l'argento agli Europei di Pattinaggio

Matteo Rizzo ha ottenuto la medaglia d’argento agli Europei di Pattinaggio di Figura in corso ad Espoo.

Con il secondo posto nel programma corto e il primo in quello libero, il pattinatore romano è riuscito a portare la terza medaglia per l’Italia nella rassegna continentale.

Per il ventiquattrenne romano è la seconda medaglia della carriera, dopo il bronzo del 2019 che portò il nostro paese sul podio per la prima volta in dieci anni.

 

Argento di Matteo Rizzo ad Espoo: terza medaglia per l’Italia agli Europei di Pattinaggio di Figura

La grande giornata del pattinaggio italiano agli Europei in corso ad Espoo, in Finlandia, si chiude con la medaglia d’argento ottenuta da Matteo Rizzo nella competizione maschile singolare.

Il ventiquattrenne romano ha ottenuto la vittoria nella seconda parte della competizione, il programma libero, dopo il secondo posto di ieri nel programma corto, con un punteggio finale di 259.92, battuto solo dal francese Adam Siao Him Fa, primo con 267.77 punti. Terzo lo svizzero Lukas Britschgi, che ha chiuso con un punteggio finale di 248.01.

Gli altri due italiani in gara, Daniel Grassl e Gabriele Frangipani, hanno chiuso rispettivamente al sesto e al decimo posto, completando la Top 10 complessiva dell’evento.

Per Matteo Rizzo è la seconda medaglia della sua carriera nella rassegna continentale, dopo il bronzo ottenuto nel 2019 a Minsk, quando fu battuto dallo spagnolo Javier Fernandez e dal russo Aleksandr Samarin.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurosport Italia (@eurosportitalia)