IndoorNews

Daniel Grassl è il 1° italiano a qualificarsi alle finali del Grand Prix

Daniel Grassl è il 1° italiano a qualificarsi alle finali del Grand Prix

Daniel Grassl è tornato a scrivere la storia del pattinaggio artistico italiano, qualificandosi alle finali del Grand Prix.

Per la prima volta nella storia, un pattinatore del nostro paese avrà modo di partecipare all’atto finale della stagione per quanto concerne una delle discipline del ghiaccio.

Dopo aver ottenuto la qualificazione alle finali juniores nel 2019, il meranese sarà di nuovo presente a Torino.

 

Daniel Grassl sarà presente a Torino per le finali del Grand Prix di pattinaggio artistico

Daniel Grassl ha ottenuto la qualificazione per le finali del Grand Prix di pattinaggio artistico, diventando il primo italiano a raggiungere questo obbiettivo.

Il nativo di Merano ha fatto ciò senza partecipare all’NHK Trophy di Sapporo, in Giappone, dato che ha partecipato alla tappa di Varsavia della Challenger Series, chiudendo secondo dietro al transalpino Kevin Aymoz, e sfatando un tabù per il movimento maschile della danza su ghiaccio.

Per la prima volta, l’Italia avrà un rappresentante non solo nella competizione maschile, ma anche nelle altre competizioni interessate. In primis, ci sarà Nikolaj Memola nella finale maschile juniores, e poi le coppie formata da Sara Conti e Niccolò Macii e da Charlène Guignard e Marco Fabbri.