eSportsIndoor

LoL Worlds 2023: ecco i sorteggi per lo Swiss Stage

LoL Worlds 2023: ecco i sorteggi per lo Swiss Stage

Per i LoL Worlds 2023 sono stati sorteggi i primi 8 scontri dello Swiss Stage. Andiamo a vedere gli accoppiamenti.

Per la prima volta nella storia dei LoL Worlds, l’edizione 2023 non sarà divisa in gironi ma in uno Swiss Stage. Semplificando molto, le prime 8 squadre di un mega-gruppo di 16 avanzerà alla fase successiva dove si giocherà in partire Bo5 fine alla finale del torneo.

Le partite dello Swiss Stage saranno Bo1 tranne che per Elimnation e Promotion Matches. Dato il fatto che per passare il turno successivo dei LoL Worlds bisognerà vincere 3 partite dello Swiss Stage, sia la partita di un Team sul 2-0 che quella di un Team 0-2 saranno Bo3. Andiamo però a vedere i primi accoppiamenti per questa fase.

Il primo turno dello Swiss Stage dei LoL Worlds 2023

Per il primo turno dello Swiss Stage dei LoL Worlds 2023 si affronteranno squadre di regioni differenti. Per esempio, i JD Gaming (LPL) Campioni di MSI 2023 affronteranno i Team BDS, qualificati allo Swiss Stage attrvaerso i Play-In. Una partita estremamente difficile per i beniamini della LEC contro una squadra che nel 2023 non sta facendo sconti a nessuno.

I vice-Campioni dei LoL Worlds 2022 e favoriti anche in questa edizione, i T1 (LCK), affronteranno i Team Liquid (LCS) mentre i loro connazionali Dplus KIA se la vedranno contro i G2 Esports (LEC). I fan apprezzeranno molto, in quest’ultimo caso, lo scontro sulla mid-lane ShowMaker vs Caps, due dei migliori giocatori di League Of Legends al mondo.

I finalisti di MSI 2023 BiliBili Gaming (LPL) affronteranno i KT Rolster (LCK), i MAD Lions (LEC) avranno l’occasione di rifarsi dall’eliminazione dell’anno scorso contro LCS andando ad affrontare subito i Cloud9. Esordio ai LoL Worlds 2023 dei GenG contro i GAM Esports (VCS) in quello che potrebbe rivelarsi uno scontro incerto.

I Fnatic esordiranno ai LoL Worlds 2023 contro gli LNG Esports (LPL), una della squadre più imprevedibili del competitivo di League Of Legends, mentre gli esordienti NRG (LCS) affronteranno i Weibo Gaming (LPL), squadra allenata dall’ex RNG Karsa che ha suo interno anche l’ex vincitore con i FPX nel 2019 Crisp.