Franco Morbidelli questa settimana potrebbe annunciare il suo passaggio dalla Yamaha alla Ducati Pramac.
Continuano gli scambi dei piloti in MotoGP in vista della prossima stagione 2024. Dopo diversi annunci come Alex Rins che dopo appena 6 mesi lascia la Honda per firmare con la Yamaha, e Johann Zarco dalla Pramac alla Honda, ora sembra essere arrivato il turno di Franco Morbidelli.
Il pilota italiano negli ultimi anni ha corso con il marchio giapponese Yamaha, dove è stato vice campione del mondo nell’annata 2020. In seguito, non è più riuscito ad essere competitivo soprattutto a causa di una moto non più all’altezza.
Franco Morbidelli correrà nel 2024 con la Ducati Pramac?
Come annunciato da ‘Motosprint’ questa settimana durante il weekend di Misano Franco Morbidelli potrebbe firmare ufficialmente con la Ducati Pramac.
La firma del pilota italiano significherebbe che tutti e 4 i piloti usciti fuori dal team di Valentino Rossi gareggeranno con la Ducati, lasciando la Yamaha a zero. La stessa Yamaha in cui la leggenda del motociclismo è un ambasciatore
Inoltre, non è un segreto che la Dorna stia spingendo per convincere Valentino Rossi a far passare il suo team – VR46 – con la Yamaha, lasciando così la Ducati. Opzione che al momento non sembra convincere il nove volte campione del mondo dato la situazione opposta, in pista, dei due marchi.
A proposito del team VR46, non dovrebbero esserci sorprese il prossimo anno visto che è prevista la conferma sia di Luca Marini, fratellastro di Rossi, e sia di Marco Bezzecchi, attualmente terzo al mondiale 2023 che, pare, abbia rifiutato la Pramac.
Dunque, staremo a vedere se in questo fine settimana ci saranno annunci ufficiali riguardo il futuro di Franco Morbidelli.
Visualizza questo post su Instagram