KickboxingNews

Mattia Faraoni sfiderà uno dei vincitori di SENSHI 21

Mattia Faraoni sfiderà uno dei vincitori di SENSHI 21

Mattia Faraoni dovrà attendere questo sabato, giorno di SENSHI 21, per scoprire chi sarà il suo avversario a Oktagon Roma.

Come riportato il mese scorso, Oktagon farà il suo tanto atteso ritorno nella capitale il 29 giugno, e presenterà come main event un match con il beniamino di casa, il sopraccitato campione mondiale ISKA di kickboxing.

Nelle ultime ore, sono stati rivelati ulteriori dettagli in merito all’incontro con un importante teaser sui social media dell’organizzazione. Faraoni affronterà il vincitore di un match in programma per l’evento SENSHI 21 di questo sabato.

SENSHI, ricordiamo, è un importante gala che si tiene sempre in Bulgaria dedicato al mondo delle arti marziali, tra kickboxing, Muay Thai e karate di stile kyokushinkai. La card si terrà al Palazzo della Cultura e dello Sport di Varna in Bulgaria.

Contenuti dell'articolo

Chi sfiderà Mattia Faraoni?

Mattia Faraoni affronterà nel suo match di Oktagon Roma il vincitore del match tra il serbo Milos Cvjeticanin e il marocchino Boubaker El Bakouri. Tale incontro sul limite dei 95 kg si svolgerà sotto regolamento Full Contact KWU.

Il 30enne serbo è un nome già noto ad alcuni appassionati italiani della kickboxing. Infatti, all’evento SENSHI 20 di febbraio, egli è riuscito a battere Enrico Pellegrino, il campione mondiale di Fight Clubbing, fermandolo prima del limite, nel corso della seconda ripresa.

Cvjeticanin è uno dei nomi più caldi della kickboxing serba. Campione nazionale nel 2018 e prima ancora campione mondiale WAKO nel 2017. Nel 2019 ha ribadito il suo grande status internazionale conquistando la WAKO World Cup.

Il suo coetaneo El Bakouri non è da meno, e una sua vittoria aumenterebbe non di poco le aspettative per Oktagon Roma. Si tratta infatti di uno storico rivale di Mattia Faraoni in Enfusion: nel 2019, all’evento Enfusion 80 a Roma, Faraoni portò a casa la vittoria con un verdetto unanime.

Boubaker è anche un ex campione europeo di Muay Thai ed ex campione mondiale dei pesi cruiser. Sempre in Enfusion, inoltre, ha conquistato anche il titolo mondiale dei pesi mediomassimi.

Ad elevare il suo profilo è anche la partecipazione al K-1 World GP del 2018 valevole per il titolo dei pesi cruiser, dove venne sconfitto in finale dall’iraniano Sina Karimian.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mattia Faraoni (@mattiafaraoni)