NotizieBasket

Kevin Durant da record, raggiunge il primato di Lebron

Kevin Durant da record, raggiunge il primato di Lebron

Kevin Durant anche questa stagione ha ottenuto una media punti spettacolare, ed è riuscito in un’impresa di cui solo Lebron era stato capace.

In questa stagione i Phoenix Suns viaggiano in questo momento in una posizione abbastanza stabile, il loro 6° posto è lontano sia dalla cima che dai bassifondi della classifica. Nell’ultimo incontro, avvenuto domenica, sono riusciti a sbancare in casa dei Minnesota Timberwolves.

Nel match contro gli attuali terzi in classifica il cestista americano ha portato ai Suns 15 punti, molto al di sotto della sua media in questa stagione. Non abbastanza da affossarla, e quest’anno per il classe 1988 la media punti potrebbe essere più importante del solito.

Kevin Durant supera i 25 punti a partita per la 15esima stagione filata

Kevin Durant è in questo momento alla sua seconda stagione nei Phoenix Suns, e anche quest’anno la sua media punti è stata molto positiva, almeno per ora.  In questo momento, il cestista viaggia a una media di 27,1 punti a partita, per quanto riguarda questa stagione.

Non la sua migliore stagione a livello realizzativo, considerando che i 32 punti a partita raggiunti nella stagione 2013-2014 all’epoca degli Oklahoma Thunder sono difficilmente superabili. Ma quanto basta per portare il 35enne nato a Washington ancora di più nella storia dell’NBA e dello sport in generale.

Infatti, considerando la stagione in corso, Kevin Durant ha ottenuto una media superiore ai 25 punti a partita per la 15esima stagione di fila. L’impresa è riuscita finora soltanto a Lebron James, e ora il classe 1988 può sedersi sul trono accanto al cestista dei Lakers.

Ulteriore segno di sfida da parte dell’ala dei Phoenix Suns verso Lebron James, oltre al piazzamento finale delle loro due squadre. I Lakers infatti, sono finiti un gradino più in basso dei Suns, e pesare sono state proprio le due sconfitte rimediate contro la squadra di Phoenix.