NotizieAtletica

Mattia Furlani può battere Tentoglou a Roma e a Parigi

Mattia Furlani può battere Tentoglou a Roma e a Parigi

Mattia Furlani è in grado di poter sconfiggere il campione olimpico in carica Miltiadis Tentoglou sia a Roma che a Parigi?

Il nuovo fenomeno italiano dell’atletica leggera è senza ombra di dubbio il talento under 20 che, ieri sera, ha registrato un incredibile balzo nel salto in lungo di ben 8,36 metri. È accaduto durante il meeting italiano di Savona dove l’azzurro si è messo in mostra registrando persino il record mondiale under 20.

Grazie a questa performance Furlani si è confermato ancora una volta come uno dei talenti migliori della disciplina nonché già attualmente pericoloso avversario per il campione olimpico, mondiale ed europeo Miltiadis Tentoglou.

Miltiadis Tentoglou preoccupato da Mattia Furlani?

La prova magistrale di ieri sera a Savona ha permesso a Mattia Furlani di raggiungere al secondo posto, come miglior performance della stagione, eguagliando proprio Miltiadis Tentoglou che fece anche lui 8,36 metri in questo 2024, registrato precisamente il 10 maggio scorso a Doha in occasione della tappa della Diamond League.

Il primato stagionale fino a questo momento è nelle mani del temibile giamaicano Wayne Pinnock autore di un salto di 8,40 metri a Boston l’8 marzo.

Mattia Furlani si sta preparando alla grande per i prossimi avvenimenti, tra i quali ci sarà la gara di sabato 18 maggio negli Stati Uniti, ad Atlanta dove potrà cimentarsi ulteriormente per migliorare sempre di più la preparazione verso i grandi appuntamenti di questa estate.

Il primo obiettivo in ordine cronologico di tempo sono gli Europei di Atletica Leggera che si disputeranno proprio a Roma, a giugno. Successivamente, arriverà il grande appuntamento con i Giochi Olimpici di Parigi in programma nelle due settimane a cavallo tra luglio e agosto.

In questo momento è difficile ipotizzare dove possa arrivare il 19enne nelle due competizioni iridate, ma le premesse considerando l’8,36m di Savona sono entusiasmanti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da atleticaitaliana (@atleticaitaliana)