MotoGPMotori

Danilo Petrucci commenta il GP di Le Mans 2023

Danilo Petrucci commenta il GP di Le Mans 2023

Danilo Petrucci, in una recente intervista ha commentato il suo ritorno in MotoGP in occasione del GP di Francia in sella alla Ducati del team ufficiale.

Questo fine settimana, sullo storico circuito Bugatti di Le Mans si è disputato il Gran Premio di Francia del motomondiale, quinta tappa della stagione 2023.

Una quinta tappa del 2023 che ha sancito il ritorno di Danilo Petrucci in MotoGP, prendendo il posto dell’infortunato Enea Bastianini in sella alla Ducati del team ufficiale, proprio nel tracciato dove vinse nel 2020.

 

Danilo Petrucci: “Essere qui è stato un grande regalo da parte di Ducati”

Danilo Petrucci, attualmente in forze al team Ducati Barni nel campionato WorldSBK è tornato temporaneamente in MotoGP lo scorso weekend in occasione del Gran Premio di Francia.

Per il pilota di Terni non solo è stato un ritorno in MotoGP, ma anche il ritorno nel team dove corse nelle stagioni 2019 e 2020 dove riuscì ad ottenere le sue uniche due vittorie nella serie (Mugello 2019 e Le Mans 2020 ndr).

Petrucci ha concluso il GP di Le Mans all’11° posto, riuscendo a conquistare dei punti preziosi nonostante fosse la prima volta che è salito sulla Desmosedici GP23 solamente nella prima sessione di prove libere.

Al termine del weekend francese Petrucci ha poi dichiarato:

Provare la moto venerdì e dover imparare tutto in poco tempo non è stato affatto facile, ma ho avuto al mio fianco un grande team che mi ha aiutato tantissimo.

Poter correre questo Gran Premio è stato per me come un sogno ed essere qui è stato un grande regalo da parte di Ducati.

La gara è stata difficilissima, la pista era scivolosa e ci sono state parecchie cadute, ma nonostante ciò abbiamo ottenuto qualche punto e di questo sono contento.

Ringrazio tutti i ragazzi per il loro grande lavoro e Ducati per avermi permesso di vivere questo emozionante fine settimana”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Danilo Petrucci (@petrux9)