Ad imageAd image

Virtus Bologna batte Real Madrid 95-92

Lothar Zamana
Lothar Zamana
2 minuti di lettura
Nico Mannion torna in italia: Firma pluriennale con la Virtus Bologna

Impresa della Virtus Bologna, che al rientro in Eurolega, batte il Real Madrid per 95-92, in Trasferta contro una delle favorite al titolo.

Storia per le V Nere che vincono una partita epica che grazie ad un secondo tempo clamoroso riescono a battere uno squadrone come quello madrileno.

- PUBBLICITA-

Primo quarto che ha visto una buona Virtus ma un Real superiore che chiude avanti per 24-18.

Crescono nel secondo quarto i bolognesi e accorciano le distanze con un parziale di 23-21 a favore delle V nere grazie ad una fase difensiva perfetta.

Virtus Bologna: prima impresa al ritorno in Eurolega

È nel secondo tempo, e soprattutto nel terzo quarto che la Virtus Bologna compie l’impresa.

Grandissimo terzo parziale dove il Real Madrid è stato letteralmente annichilito da una prova di forza collettiva di una Virtus che chiude il quarto con un decisivo 19-27.

Prova una reazione nel finale il Real ma nulla potevano contro una Virtus impeccabile in difesa, ma che ha giocato una gara impeccabile di collettivo.

Infatti si contano cinque uomini in doppia cifra: Cordinier (incontenibile la sua energia), Bako, Jaiteh, Lundberg e il clamoroso finale di un vero mastro di pallacanestro come Teodosic, oltre alla difesa di Pajola, consegnano a coach Sergio Scariolo una vittoria prestigiosa e meritata.

Da sottolineare le grandissime prove di Bako e Teodosic che hanno trascinato la Virtus verso l’impresa che ridà lustro al nostro Basket dopo anni veramente bui.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lothar Zamana, 31 anni da Rovigo. Grande appassionato di sport, specialmente invernali. In gioventù ha praticato ciclismo e pallavolo, ma crescendo ha capito che lo sport è meglio commentarlo che praticarlo. Entra nel team TSOS per dare maggiore risalto al mondo dello sport che ha minore visibilità.
Lascia un commento