Football AmericanoNews

Max Pircher è un nuovo giocatore dei Detroit Lions

Max Pircher è un nuovo giocatore dei Detroit Lions

Max Pircher è stato ufficializzato come nuovo giocatore dei Detroit Lions in vista della stagione NFL 2023.

Il giocatore altoatesino, di ruolo Offensive Lineman, è entrato nella lega nel 2021 tramite l’International Player Pathway Program, che permette a giocatori stranieri di entrare a far parte di alcune franchigie. All’epoca, Pircher fu firmato dai Los Angeles Rams, con i quali vinse un Super Bowl.

Nonostante il suo poco utilizzo in campo, l’ex Swarco Tirol Raiders continua il suo cammino in NFL, e lo fa con una squadra in ascesa.

 

I Detroit Lions firmano Max Pircher per la prossima stagione

Nella notte i Detroit Lions hanno annunciato di aver firmato Max Pircher per la stagione 2023, facendo così continuare al nativo di Bressanone il suo cammino in NFL.

Dopo due anni con i Los Angeles Rams, squadra che lo ha firmato nel 2021 tramite l’International Player Pathway Program della lega e con la quale ha vinto un Super Bowl come membro del roster californiano, l’Offensive Lineman trentino continuerà nel giro del miglior campionato di Football Americano al mondo, questa volta nel Michigan, con una squadra che lo scorso anno ha iniziato male ma che dopo ha dato i suoi frutti.

L’accordo è stato frutto di uno scambio, in quanto i Rams hanno ricevuto in cambio Patrick Murtagh, Tight End australiano con un passato nell’Aussie Rules Football.

Max Pircher, membro in passato anche della Nazionale Italiana, sarà uno dei due giocatori italiani nella lega, dopo la firma da parte dei New York Giants di Habakkuk Baldonado, ex Lazio Marines (ora Ducks Lazio) che ha giocato nel College Football con i Pitt Panthers, si rese eleggibile per il Draft di quest’anno senza essere scelto e che firmò come Undrafted Free Agent.

Il debutto dei Detroit Lions sarà all’NFL Kickoff Game, la notte tra il 7 e l’8 Settembre, contro i Kansas City Chiefs, i campioni in carica della lega, che da tradizione ospitano la prima partita del nuovo anno.