Alpine è diventata l’ultima squadra a presentare la loro livrea per la F1 2024, facendolo addirittura nel giorno di compleanno del loro pilota Pierre Gasly.
Dopo aver anticipato diverse immagini ravvicinate di una livrea mimetica rosa nei giorni precedenti al lancio, la scuderia Francese ha scelto un approccio diverso svelando i loro nuovi colori per la stagione presso la loro base di Enstone per l’anno a venire.
Affidandosi pesantemente a una livrea principale di colore nero, il team mostra la nuova vettura in tutto il suo splendore, che trasmette non solo potenza ma anche eleganza e una sensazione di progresso nel design.
Il costruttore francese punterà sulla A524 per migliorare il sesto posto ottenuto nel Campionato Costruttori della scorsa stagione, avendo perso terreno rispetto alla McLaren e superato dall’Aston Martin l’anno scorso.
Alpine presenta l’A524 a poca distanza dall’inizio della stagione F1 2024
Alpine è la quarta casa a presentare la propria vettura nel 2024 e la quinta a presentare la livrea. La livrea nera è un tratto delle F1 2024, come abbiamo visto per la McLaren e, recentemente, la Sauber.
Oltre alla già citata livrea nera, mostra il con orgoglio il colore secondario: un mimetico di colore rosa che si sposa perfettamente con il blu delle scritte BWT che hanno il medesimo colore come contorno.
Alpine, ha confermato il duo di piloti completamente francese composto da Gasly ed Esteban Ocon per la stagione a venire, con i due che sono stati alla pari durante l’anno scorso.
Our 2024 challenger is here. Meet A524 💙 pic.twitter.com/z2aDpqGsxs
— BWT Alpine F1 Team (@AlpineF1Team) February 7, 2024