NotizieFormula 1

Max Verstappen non sarà mai il più grande secondo Bradley

Max Verstappen non sarà mai il più grande secondo Bradley

Max Verstappen potrà diventare il più grande pilota della storia della Formula 1? No secondo Richard Bradley.

L’ex pilota vincitore della 24 ore di Le Mans Richard Bradley ha parlato a lungo della legacy del due volte campione del mondo, ad un passo dal terzo titolo consecutivo, Max Verstappen.

Il pilota della Red Bull sta dominando la stagione in corso, sta crescendo ulteriormente come pilota e continua a battere record su record. Ci si chiede se l’olandese un giorno potrà essere riconosciuto come uno dei più grandi piloti della storia. Tuttavia, per Richard Bradley, questo non è in discussione

Max Verstappen non sarà riconosciuto il migliore per Bradley

Max Verstappen è diventato da poco il quinto pilota più vincente della storia della Formula 1 con 45 Gran Premi conquistati in carriera. Avanti a lui ci sono mostri sacri come: Lewis Hamilton, Michael Schumacher, Sebastian Vettel e Alain Prost.

Richard Bradley però, sostiene che l’olandese non può diventare uno dei migliori per un semplice motivo: “La differenza con i GOAT è che Verstappen non ha mai vinto in una macchina non competitiva, che non era minimamente in grado di impensierire le migliori. In Toro Rosso Max non è riuscito a combinare nulla di che”.

Bradley cita nel podcast ‘On Track GP’ altri piloti che invece lo hanno fatto: “Penso a Senna che saliva regolarmente sul podio con la Lotus, che faceva grandi cose con la Toleman. Hakkinen vinceva quando la McLaren non era ancora vincente. Lo stesso Vettel ha vinto con la Toro Rosso ed era sempre tra i primi 6 in classifica”.

Il pilota britannico menziona Michael Schumacher: “Schumi ha vinto due mondiali con la Benetton, mentre i suoi compagni di squadra non riuscivano ad avvicinarsi al podio. Ha portato la Ferrari a vincere dopo oltre vent’anni”.

Dunque, il motivo per cui Max Verstappen non sarà mai all’altezza degli altri è dovuto al fatto che non è mai riuscito ad essere competitivo con una vettura decisamente inferiore alle altre.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Verstappen (@maxverstappen1)