MMABoxe

Fedor Emelianenko vuole un match con Mike Tyson nella Boxe

Fedor Emelianenko vuole un match con Mike Tyson nella Boxe

Fedor Emelianenko ha terminato la sua lunga carriera nelle MMA, ma vuole cimentarsi nella Boxe professionistica e sfida Mike Tyson.

‘The Last Emperor’ viene considerato da alcuni non solo il più grande peso massimo della storia, ma anche il più grande lottatore di sempre nelle MMA. Il suo picco è stato nel primo decennio degli anni Duemila in cui ha battuto tutti i suoi avversari. Fedor è stato per diversi anni il campione dei pesi massimi nel Pride, in Giappone.

L’ultima parte della sua carriera si è svolta principalmente in America, a Bellator. Fedor Emelianenko ha combattuto per due volte per la cintura heavyweight, ma è stato sconfitto entrambe le volte da Ryan Bader. L’ultima sconfitta ha sancito il suo ritiro dalle MMA.

Fedor Emelianenko desidera un incontro con Mike Tyson

Fedor Emelianenko è stato intervistato questa notte da Ariel Helwani a ‘The MMA Hour’. Il fighter russo ha confermato il ritiro dalle MMA, ma non dagli sport da combattimento in generale: “La mia carriera con le mixed martial arts è terminata al 100%. Ora mi piace provare a boxare. Sai, ho iniziato a fare Boxe da quando avevo 23 anni e non ho più smesso”.

C’è un nome che stuzzica l’interesse di Fedor: “Mi piacerebbe molto affrontare Mike Tyson. Ok, ha 57 anni, ma dai video ho notato che si tiene in forma. Ora allena Francis Ngannou, quindi deve essere in salute”.

Helwani gli ha chiesto se sarebbe disposto a combatterci contro nel caso gli venisse proposto nella serata del 28 ottobre in cui ci sarà il match fra Francis Ngannou e Tyson Fury: “Accetterei immediatamente, mi farei trovare pronto per la battaglia”.

Nel caso non fosse possibile, potrebbe incontrare Jake Paul: “Il ragazzo sta crescendo come pugile, ma affronta sempre ragazzi molto più piccoli di lui. Lo affronterei, ma non credo che accetterebbe”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMAFighting.com (@mmafighting)