NotizieFormula 1

Max Verstappen vicino a Mercedes a causa di Horner?

Max Verstappen vicino a Mercedes a causa di Horner?

 

Max Verstappen potrebbere andare in Mercedes a causa della situazione Horner? Jos Verstappen paventa questa incredibile decisione dopo un litigio con il TM.

Le vicende in casa Red Bull si stanno tramutando in una guerra interna. E la situazione sembra sul punto di esplodere da un momento all’altro. Questa situazione nasce durante l’ultima gara in Bahrain in cui Jos ha fatto visita a Toto Wolff prima di andare a litigare con il Team Manager della Red Bull.

Oltre a questo, ci sono state le dichiarazioni di Zak Brown e proprio di Toto Wolff che hanno chiesto alla Federazione una “maggior trasparenza” sul caso della scuderia inglese.

Jos Verstappen: “Troppa tensione finché lui rimarrà dov’è”

Jos Verstappen ha recentemente dichiarato al Daily Mail che: “C’è tensione qui mentre lui rimane in posizione. La squadra rischia di essere smembrata. Non può continuare così. Esploderà. Sta facendo la vittima, mentre è lui a causare i problemi”.

I due sono stati visti discutere animatamente la sera dopo le qualifiche del GP del Bahrain, vinto da Max Verstappen. L’olandese è stato poi costretto a tornare e a scusarsi, le fonti affermano che è stato Marko a chiedere una distensione dei toni.

Ma proprio il giorno seguente, Jos ha affermato di aver cenato con Toto Wolff e ha dichiarato: “Mio figlio se ne andrà dalla Red Bull se Horner rimane”.

Insomma, la situazione in causa Red Bull è una polveriera e a guadagnarci potrebbero essere le “frecce d’argento”.

Max Verstappen potrebbe finire in Mercedes?

La Mercedes, al momento, non ha ancora trovato un sostituto per Lewis Hamilton. Anche se Wolff ha dichiarato di “non aver furia” e di “non voler ripetere l’errore che ha mandato Verstappen in Red Bull”, la situazione nel team di Milton Keynes potrebbe tornare a suo favore.

Anche se non sappiamo con certezza se il campione del mondo in carica condivida l’opinione del padre sul team manger, delle fonti hanno confermato a ESPN che la tensione tra i due Verstappen ed Horner è palpabile.

Secondo un articolo del Telegraph, il campione del mondo in carica è stato messo nella condizione di dover scegliere tra suo padre e il capo della sua squadra.

Le medesime fonti hanno confermato a ESPN che Jos non andrà in Arabia Saudita per la corsa di sabato.

Nel corso della carriera del figlio, l’ex-pilota è stato una presenza quasi fissa nel paddock della F1. Anche se non sarà presente, il duello di potere interno al team inglese probabilmente dominerà la preparazione della seconda gara della stagione di F1.