Max Verstappen ha dichiarato che la celebrazione della Mercedes nel GP d’Inghilterra ha mostrato veramente chi sono.
Le dichiarazioni di Max Verstappen
Max Verstappen è tornato pubblicamente a parlare dopo lo scontro con Lewis Hamilton avvenuto al 1° giro del GP d’ Inghilterra. Il pilota della Red Bull, durante lo scontro, ha sbattuto violentemente (con una forza laterale di 51G) sulle barriere protettive, tanto da essere trasportato in ospedale per degli accertamenti.
Il pilota olandese ha dichiarato: “Lewis mi ha mancato di rispetto, mentre ero in ospedale lui sventolava la bandiera, celebrando la vittoria come se non fosse successo nulla. Credo sia colpa dell’intero Team, in realtà; non puoi celebrare una vittoria nel modo in cui l’hai conseguita. Hanno dimostrato come sono veramente e spero che non si rivedano mai più scene come quella.”
Parlando poi della telefonata tra lui e Lewis Hamilton, Max Verstappen ha aggiunto: “Mi ha chiamato ma non vi dirò i dettagli della telefonata. Ciò non toglie il mio finale del GP d’Inghilterra, ho perso molti punti in Classifica Piloti per colpa di qualcun altro. Non posso dire altro, cercheremo di rifarci nel GP d’Ungheria questo fine settimana.”