NotizieFormula 1

Max Verstappen uno dei migliori di sempre per Helmut Marko

Max Verstappen uno dei migliori di sempre per Helmut Marko

Max Verstappen secondo Helmut Marko è uno dei più grandi piloti della storia della Formula 1.

Continua il dominio da parte dell’olandese nella F1 2023. Grazie alla vittoria conquistata in casa nel Gran Premio d’Olanda, il due volte campione del mondo ha eguagliato il record di nove vittorie consecutive dell’ex collega Sebastian Vettel. Il tedesco vinse le nove gare di fila anche lui come pilota della Red Bull.

Con un Max Verstappen cresciuto ulteriormente come pilota, crescono i pareri di chi pensa che l’olandese sia uno dei migliori driver di sempre. La pensa così l’uomo Red Bull Helmut Marko.

Max Verstappen uno dei migliori piloti di sempre?

Max Verstappen si avvicina sempre di più alla vittoria del titolo mondiale, che sarebbe il terzo consecutivo a soli 26 anni di età.

Aumentano i paragono con i grandi piloti del passato come Michael Schumacher, Ayrton Senna, Alain Prost. Secondo Helmut Marko sono confronti che ci stanno: “Non ci sono punti in cui Max deve migliorare, ormai è diventato perfetto in ogni area. A lui non importa se c’è tanta pressione sulle sue spalle, vince comunque” ha detto a ‘Viaplay’.

L’olandese riceve elogi pure da parte del collega Fernando Alonso: “Penso che molti vogliono sminuire quello che fa Max, ma è davvero fenomenale come pilota, questo è innegabile”.

Con la vittoria a Zandvoort, Max Verstappen aumenta ulteriormente il gap con gli altri avversari. Sono 339 i punti in campionato con 11 vittorie e 2 secondi posti nelle 13 gare disputate quest’anno. Secondo in campionato c’è il suo compagno di squadra Sergio Perez con 201 punti.

Terzo Fernando Alonso con l’Aston Martin a 168 punti che riesce a respirare dalla pressione del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton (156 punti).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oracle Red Bull Racing (@redbullracing)