Keely Hodgkinson ha sfiorato nuovamente la medaglia d’oro in una competizione di livello assoluto.
Nell’ultima giornata dei Mondiali di Atletica di Budapest 2023 abbiamo assistito a diverse gare combattute di altissimo livello. Una fra queste è stata senza ombra di dubbio la gara degli 800 metri femminili.
Questa volta a giocarsi la medaglia più prestigiosa non sono state soltanto l’americana Athing Mu e Keely Hodgkinson, ma si è inserita anche la Keniota Mary Moraa. E’ stata proprio quest’ultima a trionfare negli ultimi 100 metri della corsa con l’americana che ha terminato in terza posizione e la britannica è finita nuovamente in seconda posizione.
Keely Hodgkinson sa che prima o poi vincerà l’oro
Keely Hodgkinson esce ancora una volta come la grande sconfitta degli 800 metri, una competizione che gli sfugge sempre sul più bello e deve accontentarsi pure in questo caso della medaglia d’argento.
Tuttavia, come riporta ‘The Independent’ l’atleta britannica non sembra affatto scoraggiarsi: “Sono contenta della mia prestazione, credo di non aver sbagliato nemmeno un passo. E’ un’altra medaglia prestigiosa che mi porto a casa. So perfettamente che prima o poi conquisterò l’oro”.
Aggiunge: “Sono arrivata a Budapest per conquistare l’oro, ma non ci sono riuscita. Manca quel 1% su cui lavorerò duramente”.
Keely Hodgkinson è arrivata seconda sia ai Giochi Olimpici di Tokyo disputati nel 2021 e sia nei successivi due mondiali di Eugene 2022 e Budapest 2023. Il prossimo anno ci sono le Olimpiadi di Parigi, avrà un’altra occasione per cercare di conquistare la medaglia più prestigiosa.
La Gran Bretagna grazie al bottino dell’ultima giornata è riuscita a conquistare 10 medaglie ai Mondiali di Budapest eguagliando il record di Stoccarda 1993.
Visualizza questo post su Instagram