Miguel Oliveira ci sarà al Mugello nonostante non abbia recuperato totalmente dall’infortunio subito in Spagna.
Il pilota portoghese sta vivendo un inizio di stagione piuttosto sfortunato dal punto di vista fisico. Infatti, il campionato di MotoGP 2023 è incominciato con una brutta botta subita nel primo Gran Premio della stagione, a Portimao. Marc Marquez sbaglia l’entrata in curva e prendo in pieno sia Jorge Martin (rompendogli un dito del piede) e centrando in pieno la gamba di Oliveira.
Durante il weekend di Jerez, in Spagna, Miguel Oliveira si frattura la spalla dopo un brutto incidente. Ciò non gli ha permesso di prendere parte a Le Mans.
Miguel Oliveira affretta i tempi di ritorno?
Miguel Oliveira ha passato i controlli medici per poter quantomeno provare a prendere parte al weekend del Mugello, ma è chiaro che non è in perfette condizioni fisiche.
Lo stesso pilota, che solo pochi giorni fa era in dubbio, spiega la sua decisione: “Recentemente ho fatto dei grandi miglioramenti, motivo per cui proverò a correre al Mugello. Voglio testare il mio braccio che quest’anno mi ha sempre dato molti problemi. L’obiettivo è quello di tornare subito al top, vediamo che cosa riuscirò a fare in questo weekend”.
Nel Gran Premio d’Italia ci saranno altri grandi ritorni come quello di Enea Bastianini. L’ex pilota del team Gresini quest’anno non è riuscito a fare neanche una gara visto l’infortunio subito nella prima sprint race in Portogallo. Bastianini ora è pronto a tornare prepotentemente in scena con la Desmosedici.
Invece, niente da fare per Pol Espargarò che continua la sua riabilitazione. Al suo posto correrà il collaudatore della KTM Jonas Folger.
Il Gran Premio del Mugello ci sarà questa domenica alle ore 14:00.
Visualizza questo post su Instagram